La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

domenica 20 luglio 2008

La dorata eternita'

Stacco le mie labbra dalle sue.
Prendo un attimo per respirare.
- Ti amo. Ti ho amata da quando ti ho incontrato in ospedale per la prima volta. Solo che non me n’ ero mai accorto fino a questo momento.
Avevamo fatto l’ amore, totalmente disinibiti, con foga travolgente, senza nessuna vergogna, senza avere voglia di smettere.
Ancora le nostre labbra si cercano. Un bacio lungo, appassionato.
Siamo distesi accanto.
- This is the knowledge that sees the golden
Eternity in all things, wich is us, you
Me, and wich is no longer us, you, me
Dico, citando una poesia di Jack Kerouc.
- E’ vero, risponde, questa e’ la conoscenza che vede in tutte le cose una dorata eternita’, che e’ noi, te, me, e non piu’ noi, te e me.
Quanto ci vuole, penso, per vivere una vita, e come si fa in fretta, invece, a raccontarla. Morire … e’ poi un attimo. E’ sufficiente affondare il coltello nel petto sotto la mammella sinistra. Il cuore diviso in due … neanche l’ attimo per un ultimo pensiero.
Mentre la mia pattadese entra lentamente nel suo petto, dico:
- Aspetta un poco, chiudi gli occhi, ascolta l’ intrinseco silenzio del grembo del mondo…

17 commenti:

  1. Caro Pierre, per ripristinare il "Premio Amico",devi usare un nuovo codice che trovi da dixdi sotto i premi.Ci sono stati errori tecnici.Ho dovuto rifare tutto anch'io.

    RispondiElimina
  2. Ti dono anche un pezzettino di me: Il premio solidale"che trovi per ultimo nella mia bacheca,senza codice!

    RispondiElimina
  3. Mi capita di chiamarti Pierre,ti dispiace?

    RispondiElimina
  4. Grazie per la tua delicata preoccupazione.
    Va bene, ci mancherebbe.
    Colleghi ogni tanto mi chiamano Gianni, come mio figlio, giornalista anche lui.
    Questo mi rogna un po' perche' significa che ora il famoso nell' ambiente e' lui e non piu' io.

    RispondiElimina
  5. Sei cmq famoso fuori dell'ambiente di lavoro,caro Pierre.Pure mio figlio voleva dedicarsi al giornalismo,poi ha optato per il marketing.Laureato a pieni voti in Scienze della Comunicazione lavora ad Alba e ultimamente è stato convocato da "La Stampa" per un colloquio.
    Abbraccio

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo, o come dicono quelli che vanno per mare ''in c...o alla balena''. Si risponde ''speriamo che c...hi''.
    Peccato.
    Quando i giovani mi chiedono come si puo' diventare giornalisti sono felice e dispenso consigli per poter raggiungere l' obiettivo.
    Bacioni.
    Vale.
    PL

    RispondiElimina
  7. Ho dimenticato di scrivere che tra i diversi titoli accademici anche io ho una laurea in Scienze della Comunicazione.
    Anche per questo auguro a tuo figlio ogni bene.
    Un Vale cumulativo.
    Bacioni.
    PL

    RispondiElimina
  8. Mio figlio ora non ambisce a fare il giornalista.Ha 33 anni e da 8 anni lavora in una famosa azienda dolciaria,è già funzionario con prospettive prossime da dirigente.
    Mi crea ansia quando va all'estero per lavoro.
    Grazie per aver pensato a mio figlio che adoro.
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Diventero' amico di tuo figlio. Amo la Nutella.
    Vale.
    PL

    RispondiElimina
  10. Grande Pierre a proposito della nutella.Centrato!Ho improvvisato un post per due cari amici.Potrebbe interessare anche te!

    RispondiElimina
  11. Ti andrebbe il Premio Allo Sviluppo Della Mente?

    RispondiElimina
  12. Il premio non l'hai ancora ritirato?

    RispondiElimina
  13. Scusami: non ho capito dove e'.
    Bacioni.
    Vale.
    PL

    RispondiElimina
  14. Trovato. Eseguito.
    Forse questo premio mi aiutera' a sviluppare la mente.
    Bacioni.
    Vale.
    PL

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.