IL SUGGERITORE, thriller mozzafiato dell’ esordiente D. Carrisi
[…]
“Quante?”
“Cinque. Ciascuna e’ lunga cinquanta centimetri, per venti di larghezza e altri cinquanta di profondità … Secondo te, cosa ci si seppellisce in delle buche cosi?”
In tutte una cosa. La stessa cosa.
Il criminologo lo fisso’ in attesa.
La risposta arrivò: “Un braccio sinistro”.
[…]
Bambine.
Da questa scoperta prende l’ avvio di una storia che non dà tregua, che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l’ ultimo segreto, il minimo sussurro.
Storia raccontata da Donato Carrisi nel suo romanzo d’ esordio “Il suggeritore” (Longanesi editore), che ancor prima dell’ uscita in libreria ha provocato un vortice di ammirazione e di attesa, tanto da essere gia’ in via di pubblicazione nei maggiori paesi europei: Germania, Olanda, Spagna, Russia, Brasile e Grecia.
Per risolvere il caso, sconvolgente, e’ necessaria tutta l’ abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila.
L’ assassino e’ un nemico che sa assumere molte sembianze, che mettono costantemente alla prova un’ indagine in cui ogni male svelato porta con se’ un messaggio. E’ un gioco di incubi, una continua sfida.
Sara’ con l’ arrivo di Mila Vasquez, un’ investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l’ altro.
Donato Carrisi avvince il lettore con un racconto che evidenzia un disegno oscuro, e ogni volta che
Il romanzo si rifà ai cosiddetti “suggeritori”, dei quali la letteratura criminologica ha cominciato ad occuparsi in relazione all’ evolversi delle sette. L’ attivita’ di questi individui concerne un livello subliminale di comunicazione che non aggiunge un intento criminale alla psiche dell’ agente, semmai fa emergere un lato oscuro – presente in maniera piu’ o meno latente in ognuno di noi – che porta poi il soggetto a commettere uno o piu’ delitti.
Donato Carrisi, nato nel 1973, si e’ laureato in Giurisprudenza con una tesi su Luigi Chiatti, il cosiddetto “mostro di Foligno”. Ha seguito corsi di specializzazione in criminologia e scienza del comportamento. Nel
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.