La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

domenica 1 marzo 2009

IL SUGGERITORE, thriller mozzafiato dell’ esordiente D. Carrisi






IL SUGGERITORE, thriller mozzafiato dell’ esordiente D. Carrisi


Un cerchio di piccole fosse.

[…]

“Quante?”

“Cinque. Ciascuna e’ lunga cinquanta centimetri, per venti di larghezza e altri cinquanta di profondità … Secondo te, cosa ci si seppellisce in delle buche cosi?”

In tutte una cosa. La stessa cosa.

Il criminologo lo fisso’ in attesa.

La risposta arrivò: “Un braccio sinistro”.

[…]

Bambine.

Da questa scoperta prende l’ avvio di una storia che non dà tregua, che esplora la zona grigia fra il bene e il male fino a cogliere l’ ultimo segreto, il minimo sussurro.

Storia raccontata da Donato Carrisi nel suo romanzo d’ esordio “Il suggeritore” (Longanesi editore), che ancor prima dell’ uscita in libreria ha provocato un vortice di ammirazione e di attesa, tanto da essere gia’ in via di pubblicazione nei maggiori paesi europei: Germania, Olanda, Spagna, Russia, Brasile e Grecia.

Per risolvere il caso, sconvolgente, e’ necessaria tutta l’ abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila.

L’ assassino e’ un nemico che sa assumere molte sembianze, che mettono costantemente alla prova un’ indagine in cui ogni male svelato porta con se’ un messaggio. E’ un gioco di incubi, una continua sfida.

Sara’ con l’ arrivo di Mila Vasquez, un’ investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l’ altro.

Donato Carrisi avvince il lettore con un racconto che evidenzia un disegno oscuro, e ogni volta che la Squadra Speciale sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un’ altro ancora piu’ profondo…

Il romanzo si rifà ai cosiddetti “suggeritori”, dei quali la letteratura criminologica ha cominciato ad occuparsi in relazione all’ evolversi delle sette. L’ attivita’ di questi individui concerne un livello subliminale di comunicazione che non aggiunge un intento criminale alla psiche dell’ agente, semmai fa emergere un lato oscuro – presente in maniera piu’ o meno latente in ognuno di noi – che porta poi il soggetto a commettere uno o piu’ delitti.

Donato Carrisi, nato nel 1973, si e’ laureato in Giurisprudenza con una tesi su Luigi Chiatti, il cosiddetto “mostro di Foligno”. Ha seguito corsi di specializzazione in criminologia e scienza del comportamento. Nel 1999 ha iniziato l’ attivita’ di sceneggiatore per cinema e televisione. Fra le altre, ha scritto la sceneggiatura di Nassiriya – prima della fine per Canale 5 ed e’ autore di soggetto e sceneggiatura della miniserie thriller Era mia fratello per Rai1.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.