La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 9 marzo 2009

Pickwicki: Una Comunity Dedicata Ai Libri, Ai Lettori, Alle Librerie

Dal sito della sorellina Annarita riprendo

Pickwicki: Una Community Dedicata Ai Libri, Ai Lettori, Alle Librerie

Cari amici e lettori, prima di addentrarvi nella lettura, vi invito a leggere un post su Scientificando perché è nello stesso spirito, lì precisato, che ho ho postato l'articolo odierno.



Riporto quanto segue da Eccellenze al femminile.

Scrive il carissimo amico Claudio Pasqua (Andate a leggere il suo articolo di oggi su Gravità Zero perché merita veramente!):

Una delle nostre relatrici al convegno, Chiara de Caro, fondatrice del social network di lettori "Pickwicki", è presente sul primo numero di WIRED, come una delle persone che in Italia stanno rivoluzionando il modo di fare innovazione.

Con una copertina che già di per sé è tutto un programma (con la presenza autorevole di Rita Levi-Montalcini), Wired si apre al mondo italiano con un messaggio inequivocabile: chi sono le menti pensanti realmente innovatrici del XXI secolo? Partendo dall'esempio del nostro premio Nobel, le donne sono e saranno una componente fondamentale e sempre più presente come menti innovatrici di questo cambiamento.

Il progetto di Chiara de Caro è eclatante: pensare ai social network in modo propositivo, creando aggregazione su temi, come la letteratura, le arti, la scienza... che grazie alla rete permettono la creazione di gruppi di lettura.

Complimenti a Chiara de Caro da tutta la redazione!

***

Naturalmente, mi associo all'augurio di Claudio, e riporto, inoltre, una parte della presentazione di Pickwiki.

Su Pickwicki puoi discutere, scrivere, recensire, giocare con i libri. Puoi condividere le tue passioni, suggerire i tuoi autori preferiti e scoprirne di nuovi. Puoi catalogare la tua libreria creando uno scaffale virtuale per mostrare le tue letture e puoi creare una lista dei desideri, ossia una lista di libri che desideri legge.
Ma c'è di più: puoi anche scegliere di acquistare i libri nella libreria sotto casa, per te o per i tuoi amici. E intanto raccogliere punti preziosi: basta partecipare attivamente alla vita della community, alle iniziative e alle offerte delle librerie che hanno aderito a Pickwicki in tutta Italia.

Leggete il seguito a questo indirizzo.

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.