La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 27 aprile 2009

Questa volta piu' che mai



Respiro a fondo.
Penso.

Questa volta piu’ che mai.
La mia iridescente lama, impaziente entra, nel suo tenero ventre, senza la minima resistenza.
Le parole si strozzano nella sua gola.
Calmo guardo mentre la sua vita scivola lontana.
Era molto bella. Grandi occhi azzurri, leggermente discosti, sopra un nasino all’ insu’ e un mento con la fossetta. La perfetta forma rotonda della sua testa era messa in risalto dai suoi biondi capelli, ondulati. Labbra carnose a incorniciare una deliziosa bocca. Il suo viso sembrava fosse stato preso a prestito da Botticelli per la sua Primavera.
Una leggiadra bionda dalla pelle fresca, rosea, trasparente.
Mi aveva colpito la sua spensieratezza disarmante e piena di candore.
L’ avevo conosciuta a Roma in casa di un regista televisivo. Eravamo stati invitati a cena, con un’ altra diecina di persone, in occasione dell’ anniversario del matrimonio. La festa si svolgeva su una delle belle terrazze romane che si affacciano su Piazza Navona.
Una leggera brezza di meta’ giugno le disordinava i capelli. Nell’ aria un’ atmosfera gradevole che faceva respirare con piacere.
Il cielo notturno assomigliava al disegno di un bambino, una mano di blu con una grande manciata di stelle gettata in alto come coriandoli.
Dopo la cena siamo andati via insieme. L’ ho accompagnata a casa. Abitava in una villetta in campagna, dalle parti dell’ Appia antica. Un luogo lontano e pieno di pace. Il solo panorama visibile in quel cielo blu, in quell’ aria silenziosa, le luci lontane di Roma, come perle scagliate fuori da un cofanetto di gioielli.
Una notte piena di gioiosa carnalita’ priva di pudori, complicazioni e senza stress. Niente di incerto o di passivo in un coito delirante. Appagamento sessuale.
Dopo mi racconta che il suo desiderio e’ fare l’ attrice e per questo confida che si sta preparando a fondo e che spera molto nell’ aiuto dell’ amico regista.
- Sai, dice, e' un intenso periodo di lavro ...
- Su cosa stai lavorando, chiedo mentre accarezzo il suo corpo, che si abbandona languida alle mie mani.
- Adesso in palestra lavoro sui glutei e sulla parte di sopra.
- Sulla testa? Sul cervello, no?
- Il mio personal trainer non li ha messi ancora in programma …
Penso questa volta piu’ che mai.
La mia leppa subitanea si apre, la lama si veglia in rapida erezione e penetra nel suo ventre.
Mentre il coltello affonda nel suo corpo mi sento cogliere da una bella e intewnsa sensazione, una piacevole fusione di corpo e mente.
Fine istantanea.
Bella come un angelo.
Ancora un fremito di piacere nell’ ammirare la mia opera. Suppongo sia la felicita’.
Mi dico ... nessun
RIMPIANTO.
QUESTA VOLTA PIU' CHE MAI.



20 commenti:

  1. "Fine istantanea.
    Mi dico, nessun rimpianto.
    Questa volta piu’ che mai"
    Mi consenti di citarla?
    E' un riflesso nella mia costruzione.
    Intenso.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao Pier L.Z, passo per un saluto veloce e per augurarti una buona serata, passerò domani a leggere il post con più attenzione;)
    Ciao, roberta.

    RispondiElimina
  3. "Fine istantanea.
    Mi dico, nessun rimpianto.
    Questa volta piu’ che mai"
    Anche io cito la tua frase, e ti dico che sei un prevenuto, perchè la " primavera botticelliana" è solo vittima di un sistema che le ha chiesto solo un corpo vuoto da usare, è stata usata , non ha colpe se nessuno le ha insegnato che il corpo è l' involucro prezioso del suo io . In una società in cui le veline fanno le "ministre" mi dici come fa una ragazza giovane ad avere un esempio costruttivo? Ciao.

    RispondiElimina
  4. Teo proprio cosi' ''Questa volta piu' che mai''.
    Ti assicuro che ''Adesso lavoro sui glutei...'' e' reale, uscita dalla bocca di un' aspirante attrice che cosi' aveva risposto alla domanda del mio amico regista che aveva chiesto su cosa stesse lavorando. Reale il dialogo, e allora mi sono detto ''Questa volta piu' che mai''.
    Vale

    RispondiElimina
  5. Ho quasi timore nel dire che ho gli stessi tratto somatici...niente domande ,ti prego SK!

    RispondiElimina
  6. Forse avra gli stessi tratti somatici, ma non certo quel cervello, ma poi ne avra' avuto veramente, dell' aspirante attrice.
    Buona serata.
    Vale

    RispondiElimina
  7. Crudo e coinvolgente.

    Efficace come sempre.

    Vale

    RispondiElimina
  8. Bellissime le descrizioni ambientali. Mi piacciono più di quelle riferite a lei così botticelliana. Da quando leggo le prodezze di sk, è la prima volta che subito agisce....poi racconta.
    Il guaio è che ti leggo sempre a tarda ora e i miei sogni potrebbero esserne turbati.

    RispondiElimina
  9. Sono passato per ringraziarti del tuo commento sul mio blog ed ho trovato questo bellissimo post e il video della ballada che sul finire ha come sottofondo un misto musicale di mazùrca, pòlca e valzer. O sbaglio?.
    A mia scusante non so ballare nè m'intendo di musica.
    Dovrei starmene zitto.

    RispondiElimina
  10. Monti grazie, la ballata serve solo ad accompagnare il racconto.
    Scritto quanto mai attuale dopo la sparata della moglie del premier contro candidature non intelligenti.
    Vale

    RispondiElimina
  11. Sere dormi tranquilla e serena, magari non far leggere al tuo uomo ...
    Mi fa piacere che tu abbia notato il diverso incipit, che fa da introduzione al perche' ''Questa volta piu' che mai''.
    Vale

    RispondiElimina
  12. Sempre molto incisivo e coinvolgente, musica compresa!
    Ciao!

    RispondiElimina
  13. Grazie Leo, incisivo e penetrante...
    Felice e radioso giorno
    Vale

    RispondiElimina
  14. grazie delle tue visite mi spronano ad andare avanti su questa strada!!

    RispondiElimina
  15. che storia intensa e sensuale!
    i rimpianti non aiutano a vivere bene....bisogna vivere profondamento gni attimo senza mai pentirsene...


    buon weekend lungo

    RispondiElimina
  16. pupottina grazie. Non considerarmi cinico ma non ho mai rimpianti.
    Buona lunga fine settimana
    Vale

    RispondiElimina
  17. non hai mai neanche UN rimpianto?
    non posso crederci PL!
    Questa volta più che mai !!!
    buone vacanze amico mio

    RispondiElimina
  18. Saba i rimpianti si riferiscono sempre al passato, ma se e' passato e' passato, allora perche' rimpiangerlo.
    Considerato che ogni scelta implica di per se' l' abbandono di tutte le altre alternative, perche' rimpianti. Il futuro ? Cito A. Einstein ''Non penso mai a cosa succedera' nel futuro. Arriva cosi' presto''.
    Buon primo maggio e buona lunga frine settimana.
    Vale

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.