La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 18 aprile 2009

Terremoto, intervista a Miss Kappa la blogger che nel sisma ha perso




da Tiscali Notizie








Miss Kappa - Anna Pacifico Colasacco

14 commenti:

  1. Buondì Pier. Ho letto tutto d'un fiato! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho letto d' un fiato,ciò che più mi ha sconvolto è il sapere, e lo dice Miss Kappa e quindi le credo, che c' erano già persone che dormivano in auto per la paura delle scosse, e mi ha fatto molta tenerezza il marito di Miss Kappa, quando dice che se ci fosse stato pericolo reale le autorità avrebbero informato, ( è quello che avrei pensato anch' io ). Adesso dicono per non creare panico.....ma allertare magari senza esagerazioni era un Dovere,magari si sarebbe salvato qualcuno , questo qualcuno che non c' è più. Unica speranza in questo racconto è che ci sono persone che vigilano come la coraggiosa MIss kappa. Grazie anche a te Pier luigi di avercela segnalata. Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. MisS Kappa da mesi denunciava nel suo blog il pericolo. Anche i media locali denunciavano le scosse e la paura della genete. Basta andare a leggere la rassegna stampa dell' Istituto Nazionale di Geofica Vulcanologia, che ho riportato in uno dei miei post subito dopo il dramma.
    Buona fine settimana
    Vale

    RispondiElimina
  4. Mi sono venuti i brividi.....anch'io non avrei dormito in casa, come si può stare con una tensione così per dei mesi?
    Nessuno ne ha mai parlato, perchè?
    Per evitare allarmismi, non ci credo!
    Sarà solo e il solito menefreghismo che accompagna le situazioni che non fanno notizia......
    Ciao PLZ e buon we, roberta.

    RispondiElimina
  5. Cara Roberta Anna queste cose le racconta da mesi nel suo blog. Ho conosciuto la sua storia dal blog di Albertocaneblog, da allora ho cominciato a seguirla.
    Allarmismi? Non credo, perche' ripeto e' sufficiente andare a leggere la rassegna stampa dell' Istituto Nazional di Geofisica e Vulcanologia per conoscere come i media da mesi scrivevano del pericolo terremoto e delle paure delle popolazioni d' Abruzzo.
    Riguardo le autorita' purtroppo poche hanno dato ascolto agli allarmi di Anna e degli altri. Ma pochi hanno dato ascolto anche al telegramma del sindaco dell' Aquila.
    Oggi tutti vanno a fare passerella con il casco da pompiere nelle zone del terremoto.
    La mia educazione d' altri tempi mi impedisce di scrivere cosa mi sembrano tutte quelle teste incappucciate dal casco...
    Buon we anche a te.
    Vale

    RispondiElimina
  6. Il terremoto in Abruzzo ha colpito tutti per le inadempienze e la sottovalutazione del fenomeno, descritte da Anna e che trovano sempre più conferma. Tutto ciò non solo disorienta ma provoca tristezza e rabbia pensando alle vittime di una tragedia annunciata.

    RispondiElimina
  7. Che amarezza leggere l'intervista e aver l'ennesima conferma che si sarebbe potuto evitare il dramma.
    Sono sconcertata comunque dagli insulti che alcuni lettori hanno inviato a Miss Kappa (alla quale va tutta la mia solidarietà )come risposta ai suoi post.

    RispondiElimina
  8. Cara Lliri gli insulti dimostrano inequivocabilmente che la mamma degli stupidi e' sempre incinta.
    Buona fine settimana.
    Vale

    RispondiElimina
  9. Skip tragedia annunciata che poteva essere in parte contenuta negli effetti.
    Buona fine settimana.
    ale

    RispondiElimina
  10. Bella intervista... anche io seguo il suo blog da un po'.

    RispondiElimina
  11. purtroppo c' e' gente che non la pensa cosi'. Anna, nonostante il dramma che vive ha ricevuto tanti insulti, soprattutto da anonimi vigliacchi.
    Buona domenica.
    Vale

    RispondiElimina
  12. Davvero bella questa intervista. Miss Kappa riesce a dimostrare il suo coraggio anche attraverso le parole del blog...

    RispondiElimina
  13. Vyrtuosa segui il blog di Anna, avrai informazioni non mediate.
    Vale

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.