La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 11 novembre 2010

Cinemecum.it Il cinema al centro del Mediterraneo






Cagliari in corto presenta:
Il cinema al centro del Mediterraneo
Cinema showcased at the centre of the Mediterranean


Cinemecum, il sito dedicato al cinema realizzato da quelli di "Cagliari in corto" e' on line con un nuovo numero.
Questa settimana sotto la lente di ingrandimento di Elisabetta Randaccio "Una vita tranquilla" di Claudio Cupellini.
Approfondimenti: “I migranti nel cinema italiano” di Sonia Cincinelli a cura di Silvio Messinetti, "Occidente" di Corso Salani a cura di Sonia Cincinelli

In questo numero

Il cinema sardo, i documentari e il gap della politica. Intervista a Salvatore Pinna, grande esperto di cinema, in libreria con un prezioso volume sulla storia dei documentari isolani: “Quello che preferisco e' lo stile di Pani, ma quanto fatichiamo a stare al passo coi tempi”.

Monicelli, l'artigiano della risata. In attesa del 16 dicembre, giorno in cui Monicelli verra' premiato a Cagliari in una serata a lui dedicata, ecco un profilo divertente e leggero del grande regista oggi ultra novantenne: dai grandi successi ai flop. La sua "risata disperata" fu un'arma per smascherare una societа ipocrita e volgare

Una citta' in cerca di celebrita'. Corti in gara per il concorso riservato "3 minuti di celebrita'". C'e' tempo fino al 3 dicembre per inviare opere o brevi racconti per immagini. In giuria (forse) un asso come Luca Zingaretti e premi da 500 fino a 2.500 euro.

"Non dobbiamo aver paura di parlare". Intervista a Massimiliano Mazzotta, regista di "Oil" la cui seconda parte e' in arrivo a marzo a Cagliari. E per un assaggio del sequel l'appuntamento e' sabato pomeriggio alla Cineteca sarda.

Un corto lungo 150 anni. Short film candidati a raccontare l’Unita' d’Italia in occasione dello storico anniversario dei 150 anni. Film maker italiani liberate la vostra creativitа': la festa e' prevista a Roma il prossimo 17 marzo.

Delogu e la critica cinematografica. Nella vita e' diventato un affermato avvocato ma da giovanissimo passava il tempo nelle sale dell’ Eden e firmava critiche cinematografiche per l’Unione Sarda. Ecco i gusti, gli stili, i titoli e i ricordi legati al cinema di Mariano Delogu. Dopo Padre Piras e l’avvocato Crespellani
E come sempre le rubriche e le recensioni scritte da voi e ampliate dai vostri commenti, mille notizie sul cinema, le rassegne, le rubriche su chi cerca e offre lavoro e gli appuntamenti sull'Isola e in giro per il mondo.
Cinemecum supporta l'Ischia Film Festival.
Associazione culturale Cagliari in cortometraggio- Piazza Marghinotti 1, Cagliari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.