La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 12 novembre 2010

VIa edizione de "I Lunedì con la Poesia" con Pier Luigi Alvau

In calendario il primo appuntamento della VIa edizione consecutiva de "I Lunedì con la Poesia". La prima serata vedrà protagonisti i testi di Edgar Lee Masters tratti dall’opera Antologia di Spoon River
Poesia, ripartono i Lunedì con Alvau
ALGHERO - Per il prossimo lunedì 15 novembre è in calendario il primo appuntamento della VIa edizione consecutiva de "I Lunedì con la Poesia".
Dopo gli affermati riscontri delle scorse cinque stagioni, il ciclo di recitals che va sotto questo titolo viene proposto, per la sesta stagione, con un ventaglio sempre più vario di Autori di risonanza mondiale.

"I Lunedì con la Poesia" sono riconosciuti dal pubblico e dalla critica come l’appuntamento più consolidato della stagione culturale invernale algherese, che va a coprire anche ampie frange dell’autunno e della primavera. La formula austera e contenuta nei tempi di lettura ed esposizione, ha probabilmente decretato il successo di questi recitals, puntualmente proposti in un giorno ed un orario comunemente ritenuti insoliti (di lunedì alle 20,30, appunto).

Il protagonista dei recitals sarà immancabilmente Pier Luigi Alvau, ormai impegnato sul fronte culturale ed artistico anche in stagioni a lui desuete. Incessante è stata anche l’attività della scorsa estate, dalla presentazione di alcuni autori e relative opere letterarie al reading delle parti più salienti delle “Confessioni” di Sant’Agostino, oltre che a vederlo protagonista la scorsa settimana della presentazione della sua raccolta poetica “Il volo dell’Angelo”.

Pier Luigi Alvau nella stagione 2010-11 proporrà nel corso de "I Lunedì con la Poesia" alcune variazioni sul tema, chiamando in determinate occasioni accanto a sé personaggi della cultura legati comunque al mondo dell’arte. È prevista, tra l’altro, in primavera una serata dedicata ai testi di Luigi Tenco che, oltre ad essere letti dallo stesso Alvau, verranno anche interpretati da Paolo Zicconi.

In alcune occasioni Mauro Uselli accompagnerà le letture con le sue interpretazioni musicali. In tutti i recitals Pier Luigi Alvau sarà affiancato da almeno una presenza femminile e proprio per l’esordio le voci saranno quattro, ovvero quelle di Rita Cadoni, Dely Farina, Cinzia Paolucci e Nicoletta Jannetta. La prima serata dei "I Lunedì con la Poesia", vedrà protagonisti i testi di Edgar Lee Masters tratti dall’opera Antologia di Spoon River.

Foto d'archivio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.