La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 6 novembre 2010

La “terza” donna, tema dell'edizione 2010/11 di Scrivere donna

La “terza” donna, tema dell'edizione 2010/11 di Scrivere donna




Parte il Concorso letterario ideato e organizzato da Silvia Ramasso, editrice della Neos Edizioni con il patrocinio di Regione Piemonte, APID Inprenditorialità Donna e Associazione Polvere di Luna, che quest'anno prevede il tema

La "terza" donna

Una donna che prima è stata adolescente, piena di sogni e speranze. Poi madre e moglie, divisa tra lavoro e vita privata. E adesso, terza donna: un nuovo orizzonte temporale della femminilità, tra i cinquanta e i settant’anni, non ancora anziana, non più giovane. Una donna matura che forse ha raggiunto gli obiettivi di una vita; ancora coinvolta nel lavoro; che deve confrontarsi con il suo aspetto che cambia e con un nuovo ruolo familiare, i figli diventati adulti, pronti a percorrere la loro strada, i piccoli della famiglia e gli anziani che contano sulle sue cure. Una donna capace di meditare su vittorie e fallimenti per trovare nuovi equilibri interiori e nella società.

Il Concorso è aperto a chiunque voglia raccontare esperienze, sentimenti e pensieri delle donne al tempo della maturità, nel suo significato contemporaneo.
Per partecipare, inviate un racconto inedito (massimo 40.000 caratteri spazi inclusi) che abbia come protagonista la “terza” donna entro il 30/09/2010 in formato digitale word (.doc) a info@neosedizioni.it specificando in oggetto “Racconto inedito per il concorso La terza donna” e indicando nella prima pagina dell’elaborato: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, anno di nascita e titolo del racconto. Gli elaborati saranno giudicati entro il 31/01/2011.
I primi cinque classificati saranno premiati con la pubblicazione all’interno di un’antologia che sarà edita e presentata pubblicamente nell’edizione del prossimo “Salone del Libro di Torino 2011”. Gli autori dei racconti pubblicati non avranno diritto a percepire alcun diritto d’autore derivante dall’eventuale vendita dell’antologia degli elaborato premiati.

NEOS EDIZIONI srl
via Genova 57, 10090 Cascine Vica - Rivoli TO
Tel. 011/9576450
info@neosedizioni.it
www.neosedizioni.it






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.