La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 24 ottobre 2014

Il Museo Nazionale del Cinema d Torino vince il prestigioso Premio Nazionale Innovazione ICT allo SMAU di Milano

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino ha vinto il Premio Nazionale Innovazione ICT nella categoriaOpen innovation e trasformazione digitale  per l’accesso alla cultura grazie a  un progetto che prevede l’utilizzo delle  tecnologie digitali inteso a migliorare l’esperienza di visita per tutte le tipologie di pubblico (inclusi i portatori di handicap), facilitando la conoscenza delle opere, consentendo al visitatore di scegliere percorsi personalizzati, di condividere e ampliare la propria esperienza , anche prima e dopo la visita al museo, grazie al wi-fi gratuito, al Mobile Tagging, alle didascalie digitali e alla virtualità aumentata.

"Questo nuovo, prestigioso riconoscimento - sottolinea Alberto Barbera, direttore del Museo Nazionale del Cinema - conferma l'eccellenza dei risultati conseguiti dal Museo Nazionale del Cinema nello sforzo continuo di migliorare la qualità dei propri allestimenti, sperimentando l'applicazione di soluzioni d'avanguardia rese possibili dall'utilizzo consapevole delle nuove tecnologie, allo scopo di rendere l'esperienza della visita sempre più intensa, formativa e gratificante per ogni tipologia di visitatore".

Questo premio segue i precedenti riconoscimenti Premio Innovazione ICT SMAU Piemonte 2014 (Torino, 14 maggio 2014), e il prestigioso Premio MuseumNext  Innovation Award 2014 (Newcastle, UK, 20 giugno 2014) in occasione di MuseumNext Conference.

Il nuovo premio è stato ritirato oggi, venerdì 24 ottobre, da Alberto Barbera, direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Il progetto è stato realizzato in partnership con Torino Wireless e grazie al contributo di Camera di Commercio di Torino, Netgear, M2Informatica e Top-ix. Project manager per il Museo Nazionale del Cinema: Maria Grazia Girotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.