La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 20 ottobre 2014

TELEFONATA, by plz

Squilla il telefono.

Come sempre il telefono squilla quando si è seduti a tavola, magari, come oggi, con davanti un piatto di risotto con ovuli, raccolti ieri nei boschi dell' Amiata grossetana.
E' un call-center, dico a mia moglie, non rispondiamo.
Come lo sai?
All' ora di pranzo chiamano solo i call-center, tuo figlio e tuo fratello. Considerato che con tuo figlio e tuo fratello hai parlato prima di pranzo, non resta altro che sia un call-center. Non rispondiamo e mangiamo il risotto prima che si raffreddi.
E se non è un call-center?
Statisticamente è assodato che è un call-center.
Magari è un amico, un parente, un figlio che vogliono comunicarci qualcosa di importante...
Tutti e tre insieme in una unica telefonata?
Non fare lo spiritoso!
Rispondi, mi arrendo
Pronto.
...
Chi ha detto che è?...Sì, capisco. Le  passo mio marito...
Pronto
Sono Marco della ... tele comunicazioni e la contatto per un' offerta di contratto telefonico che non può rifiutare...
Come mi ha rintracciato?
Attraverso il suo numero di telefono...
Quale numero?
Il suo...
Forse non mi sono spiegato o non mi son fatto comprendere. Ripeto la domanda: come mi ha rintracciato, come ha fatto a contattarmi?
Tramite il suo numero di telefono, risponde Marco dopo una  pausa esitante.
Il mio numero di telefono?
Sì!
Ecco io non ho numero di telefono,  per questo le ho chiesta come ha fatto a trovarmi.
Ma lei sta rispondendo al telefono, dice Marco dopo una più lunga pausa dubitante.
Ecco dove lei sbaglia. Non posso parlare da un telefono che non possiedo e tanto meno ho un numero di telefono al quale lei o chiunque altro può chiamarmi. Per questo ridomando come ha fatto a mettersi in contatto con me?
Possiede un cellulare?
Un celche?
Un telefonino?
No!
Sa talora una connessione non voluta. In casa ha un computer
No!
...
Non so come l' abbia contattato. Me se lei non ha il telefono, non le interessa la mia vantaggiosa proposta...
Evidentemente
Riattacca.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.