La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 30 ottobre 2014

TELEFONATA (3): QUELLI CHE .. INSISTONO, by plz

Pronto?
Sì, chi è?
Sono Antonio della ... le voglio parlare della nostre proposte telefoniche, alle quali non si può dire di no. Sono eccezionali, irrinunciabili...
Lei è il collega di Marco, al quale ieri ho spiegato che non ho il telefono...
Come non ha il telefono? Allora da dove risponde?
Ieri ho spiegato pazientemente che, non so per quale motivo, ma voi esperti di telefonia, sicuramente sapete dare una risposta, voi, lei e il suo collega, vi intromettete nel mio notebook e interferite nel mio lavoro
Nessun numero telefonico collegato al suo modem?
Non so cosa sia il modem, ma sono collegato a internet tramite una sim card
Della nostra società?
No, della Tim ed è più che sufficiente
Ok, grazie, scusi.

La telefonata si chiude qui. Dopo neanche un minuto, altro squillo del telefono. Rispondo.

Pronto Giovanni.

La voce è la stessa di Antonio.

Non sono Giovanni, sono Pier Luigi, nessun Giovanni abita con me.
Ma...
Lei è quello di prima, al quale ho spiegato che non ho telefono e lei ancora una volta si è introdotto nel mio computer, disturbando il mio lavoro
Ma io ho digitato lo 0761...  e dovrebbe rispondere Giovanni
Ripeto non sono Giovanni, sono Pier Luigi Zanata e la carta di identità che ho davanti ai miei occhi me lo conferma
Ma lo 0761...?
Ascolti, non so a chi appartenga il numero 0761..., non conosco neanche quale località risponda a quel prefisso, Assicuro che non possiedo telefono, collegato a quel numero, sono nato in Sardegna e vivo in Toscana, e ripeto non sono Giovanni.
Allora le nostre proposte non interessano?
Se continua a farmi proposte la denuncerò per staslking.
Buongiorno.
Ecco, bravo, buongiorno.
Riattacco la cornetta









TELEFONATA (2) by plz


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.