La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 12 gennaio 2013

Giovanni Allevi in concerto con l'Orchestra Sinfonica Italiana il 10 marzo a Cagliari

Associazione Culturale
Shannara




Giovanni Allevi in concerto con l'Orchestra Sinfonica Italiana
il 10 marzo a Cagliari (Teatro Lirico, ore 21).

*
Atteso ritorno a Cagliari per Giovanni Allevi: il pianista e compositore ascolano sarà in concerto il 10 marzo al Teatro Lirico, a oltre due anni e mezzo dalla sua ultima esibizione nel capoluogo sardo (che risale al 13 agosto del 2010). E c'è da aspettarsi il pubblico delle grandi occasioni per l'appuntamento proposto dall'associazione culturale Shannara con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica istruzione e Assessorato del Turismo).

Giovanni Allevi sarà al centro dei riflettori a partire dalla ore 21 insieme all'Orchestra Sinfonica Italiana per l'unica tappa sarda del "Sunrise Tour" che lo vede impegnato con il programma del suo ultimo album, "Sunrise", appunto. Uscito lo scorso ottobre, due anni dopo il successo di "Alien", il nuovo progetto sinfonico del musicista marchigiano propone otto brani per 70 minuti di musica divisi idealmente in due parti: la "Fantasia concertante per pianoforte e orchestra" e "La danza della Strega", la prima composizione per violino e orchestra firmata da Giovanni Allevi.

"Voglio pensare che 'Sunrise' rappresenti l'alba di un nuovo giorno", ha dichiarato il riccioluto artista (quarantaquattro anni da compiere il prossimo aprile). "Ora siamo avvolti nell'incertezza, ma non dobbiamo smettere di sognare un mondo più bello. Vorrei che queste note possano donare a tutti un po' di speranza e possano infondere il coraggio di intraprendere nuove strade. La Musica, la mia Strega Capricciosa, è riapparsa col suono struggente del violino e del pianoforte e orchestra. La musica della mia rinascita. Dopo un lungo e difficile periodo, le note, la gioia e l'entusiasmo sono tornati ad investirmi come una cascata. Ora voglio solo che queste note siano vicine al cuore della gente, che siano di incoraggiamento a superare i momenti di buio, per ritrovare quella luce che è dentro ognuno di noi".

Per la registrazione di "Sunrise" Giovanni Allevi ha coinvolto sessanta elementi dell'orchestra del prestigioso Teatro Carlo Felice di Genova da cui ha poi preso anche il via, lo scorso 14 novembre, la serie di concerti che il prossimo 10 marzo lo vedrà di scena a Cagliari con l'Orchestra Sinfonica Italiana. I biglietti – 50 euro in platea e 40 in prima loggia (più 4 euro di diritti di prevendita) – si possono acquistare al Box Office, in viale Regina Margherita, 43 (tel.070 65 74 28).

Per informazioni, la segreteria di Shannara risponde al numero 070 45 13 957.

* * *

Associazione culturale Shannara
via Brigata Sassari, 31 – 09045 Quartu Sant'Elena (CA)
tel. 070 45 13 957 - e-mail: info@shannaraspettacolo.it
www.shannaraspettacolo.it


Ufficio stampa:
Riccardo Sgualdini
tel.: 070 34 95 415
cell.: 347 83 29 583
e-mail: tagomago.1@gmail.com

Allevi cover_Sunrise_low.jpgAllevi cover Sunrise low

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.