La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 29 luglio 2013

"Dettagli Di Un Sorriso" mercoledì 31 luglio ad Assemini

    • "Dettagli Di Un Sorriso" (Quarup editrice) mercoledì 31 luglio ad Assemini nell'ambito della Prima Rassegna "Leggo di notte", organizzata dal Comune di Assemini, Biblioteca Comunale - Servizio Cultura, Bibliomedia, con la collaborazione della Pro Loco di Assemini.
      Appuntamento alle ore 21 presso l'Antico Municipio, Piazza San Pietro, Assemini.
      Mercoledì 31 luglio.
      "Dettagli di un sorriso".
      Vi aspettiamo.

    • "C’è un tizio che incontro ogni mattina davanti alla chiesa.
      Lui se ne sta seduto sugli scalini, le caviglie incrociate, i gomiti sulle ginocchia. Ha gli occhi celesti, l’aria trasandata, i capelli lunghi, bianchi, stopposi. Sembra senz’età. Non è un accattone. Non chiede l’elemosina. Non parla. Ma sento la sua voce.
      Io quest’uomo lo conosco, mi sono detto la prima volta che l’ho incrociato. Non ricordo quando, né come né dove, ma io quest’uomo l’ho già incontrato. Lo conosco, mi sono detto.
      Mesi che lo guardo. Mesi che sto lì a domandarmi quando e dove l’ho già visto. Sensazione di enorme sconforto. Come se qualcuno mi bisbigliasse qualcosa all’orecchio e non riuscissi a capire, ad afferrare il suono delle parole.
      Poi tac! Oggi, di colpo, un’immagine che si fa largo tra le altre. Lo guardo. E lo riconosco.
      È Kurt Cobain. Ecco chi è. Ma certo.
      Fa’ un po’ vedere. È lui. Nessun dubbio. Kurt Cobain. È lui.
      Ma.
      Kurt Cobain è morto, penso".

      ["Dettagli di un sorriso", 2012, Quarup editrice]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.