La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 20 luglio 2013

LUNA BAROCCA, Seconda edizione ALGHERO



LUNA BAROCCA
Seconda edizione
ALGHERO 20 luglio 2013






Fra le non molte iniziative che vengono proposte, talvolta paradossalmente accavallandosi, nelle serate dell’estate algherese emerge sicuramente la seconda edizione di Luna Barocca, concerto-reading allestito dalla Fondazione “Giuseppe Siotto” per il prossimo sabato 20 luglio, alle ore 21,00, presso il Museo diocesano d’arte sacra di Alghero in piazza del Duomo.

Nel prologo della serata, più dettagliatamente illustrata nell’allegato programma, verrà proposto un reading a tema di Pier Luigi Alvau, da anni indiscusso protagonista – sia come interprete che come autore – d’iniziative tese alla promozione della poesia letta ed interpretata non solo nei teatri ma in ogni ambiente atto ad accogliere un pubblico propenso ad “ascoltare”.

La serata proseguirà, fino a concludersi, con l’Harpsichord Duo “DACCAPO” i cui componenti Enrico Bisso e Luigi Accardo daranno vita ad un concerto (J.S. Bach) e due sonate (J.C. e W.F. Bach) per due clavicembali.

La Fondazione “Giuseppe Siotto” è presente da anni in città con la ricca e preziosa biblioteca di via Marconi – attorno alla quale ruotano e vengono proposte numerose iniziative culturali – ma soprattutto ha allestito e gestisce il Museo “Manno” inaugurato poco più di un anno fa dal Presidente della Repubblica Napolitano.

Con la serata di musica e poesia Luna Barocca la Fondazione “Giuseppe Siotto” vuole ulteriormente testimoniare il suo impegno continuo e costante per Alghero in tutto l’arco dell’anno anche con iniziative di una sola giornata ma di alto contenuto propositivo dal punto di vista artistico-culturale.




Dove:      Alghero, Museo diocesano d’arte sacra
    Piazza del Duomo

Quando: Sabato 20 luglio 2013
   Ore 21,00

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.