La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 6 luglio 2013

Festival letterario della Sardegna. Dieci anni di storia




Dieci anni sono un traguardo importante. E il festival di Gavoi li ha raggiunti in salute. Sono stati anni di evoluzione in cui da questo magnifico angolo di mondo si sono originati incontri, dibattiti, scambi. E dove ognuno delle decine di migliaia di visitatori, ha potuto trovare una propria risposta alle mille domande che solo i buoni libri e i buoni autori sanno porre.
Dieci anni in cui si è assodato un modello in controtendenza rispetto ai modelli televisivi che animano altre kermesse letterarie. Gavoi è sempre di più un territorio vocato alla cultura anche grazie al suo Festival, ma questo Festival senza la passione di Gavoi e l’entusiasmo del suo pubblico non avrebbe mai potuto nemmeno sperare di raggiungere il decennale. Sulle piazze e sulle strade del paese si sono alternati, nel corso di questi dieci anni, quasi mille ospiti: scrittori, attori, musicisti, giornalisti, politici. Ognuno di loro ha saputo interpretare lo spirito che ha reso il Festival Letterario della Sardegna, a Gavoi, uno fra gli appuntamenti considerati di importanza Nazionale anche dal recente Rapporto sulla Promozione della Lettura in Italia, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e curato dal Forum del Libro.
Abbiamo dieci anni dunque, ma vogliamo ancora crescere.
Per noi del Festival di Gavoi i libri e la lettura sono una cosa talmente seria che riusciamo persino a farla sembrare lieve. Il pubblico che invade il paese nei quattro giorni della manifestazione è un esercito armato di entusiasmo e curiosità. In dieci anni questo appuntamento è diventato talmente atteso che non dobbiamo fare altro che annunciarne, di volta in volta, la data. Questa fiducia è il traguardo più ambito che potessimo raggiungere. Faremo del nostro meglio per esserne degni anche per i prossimi dieci anni e oltre. Grazie.
Festival letterario della Sardegna
Gavoi 4 – 7 luglio 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.