La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 1 agosto 2011

IL LIBRO FANTASY DI RAFAEL MEDINA 2° AL VINCI BOOKS

IL LIBRO FANTASY DI RAFAEL MEDINA 2° AL VINCI BOOKS
Sigvard
Gli alfieri del tempo
romanzo arkadia editore
è giunto secondo classificato all’importante premio letterario Vinci Books 2011- Festa dell’Unicorno, uno dei pochi specializzato in narrativa fantasy in Italia.
Raffaele Congiu, in arte Rafael Medina, si piazza alle spalle di Laura Iuorio, vincitrice con il suo Il destino dei falchi (Fanucci). Per l’esordiente autore sardo, scrittore di fantasy, è sicuramente un riconoscimento importante. Alla manifestazione, organizzata dalla Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Vinci, la Cassa di Risparmio di San Miniato, la Unicoop e altre realtà culturali e imprenditoriali toscane, hanno preso parte oltre 60 titoli che, selezionati da una giuria mista di pubblico e esperti, ha portato alla finale un sestetto. Tra i sei finalisti Rafael Medina ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza, arrendendosi solamente al libro della Iuorio.

--  Sigvard
Gli alfieri del tempo
Non è un demone, un diavolo o uno stregone: è molto peggio. Sigvard è la nemesi degli uomini
Una lotta che si svolge da secoli, con in premio il dominio sul genere umano
Uno scontro epico e titanico tra le forze del bene e quelle del male
Un nuovo autore fantasy che farà ancora parlare di sé

Sigvard attende dalla notte dei tempi il momento del duello finale. Nel suo animo malvagio la furia, il dolore e la morte albergano da secoli. Egli è sventura per il genere umano. Pianto per le generazioni passate. Ineluttabile destino per quelle future. Contro il suo sogno allucinato di potere e dominio si schierano un gruppo di eroi. Hanno trascorso gli ultimi mille anni ad allenare Ryan Elmorynn per opporlo a Sigvard ed il giorno dello scontro è in arrivo. Accanto a Ryan, giovane giornalista e scrittore suo malgrado trasformato in vampiro, si schierano Bersot e Althea, discendenti di un’antica stirpe elfica, creature immortali, alfieri del tempo, capaci di attraversarne a piacimento le pieghe. E poi Krystie-Zea, un drago dotato di una enorme forza fisica e poteri magici. Infine Ray Cobalto, potentissimo mago di razza umana, l’unico che Krystie-Zea abbia mai istruito durante la sua lunga vita. Saranno loro a scortare Ray indietro nel tempo, in pieno medioevo, per iniziare l’addestramento che durerà diversi secoli, fino al momento in cui sarà pronto a sfidare il signore dell’oscurità. Sigvard. Gli alfieri del tempo ci catapulta in un mondo senza tempo, ma dai contorni ben riconoscibili. Una costante altalena tra passato e presente, tra flashback e quotidiano, il tutto immerso in un’atmosfera ben tratteggiata, ricca di colpi di scena e improntata ai migliori canovacci dello stile fantasy.


Rafael Medina, pseudonimo di Raffaele Congiu, è nato a Cagliari nel 1975 ma vive e lavora a Pisa, dove attualmente svolge la sua attività di chimico specializzato. Affascinato fin da piccolo dalle materie scientifiche, percorre fino in fondo questa sua passione, laureandosi in Chimica nel 2001 e dedicandosi alla professione nel mondo della ricerca applicata alla decontaminazione ambientale. La scienza, pur essendo parte consistente della sua vita, deve tuttavia convivere con l’interesse che l’autore mostra per l’arte e la letteratura in generale. Sedotto dalla letteratura gotica, dai romanzi fantasy e dai racconti noir e gialli, nonché dagli aforismi di Wilde e dai dipinti di Klimt, inizia a scrivere poesie e racconti brevi, per poi dedicarsi alla stesura di romanzi. In netto contrasto con la normale vita di tutti i giorni che gli impone un solido legame con la realtà, l’autore si barcamena per riuscire a conciliare al meglio la concretezza della sua vita professionale con la sregolatezza e l’intemperanza tipica della fantasia.
Collana Eclypse 9
ISBN 978-88-96412-21-3
Formato cm 14x21
Pagine 272
Brossura con cucitura filo refe
Euro 16,00
arkadia | narrativa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.