La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

martedì 30 agosto 2011

TISCALI: SPETTACOLI & CULTURA


Toulouse-Lautrec e la muse della Belle Epoque

Difficile immaginare un pittore non impressionista nella Parigi di fine Ottocento. Anche l’aristocratico Henri de Toulouse Lautrec venne sedotto dal “japonisme”, ma fu tranchant nei riguardi del gruppo di Monet. ...continua

Tutto o niente. Testino e la moda che non c’è più

Una parte del suo successo Mario Testino la deve al passaporto italiano che gli ha permesso di girare il mondo e di diventare uno dei più noti e acclamati fotografi di ...continua

E' firmata da Paolini la 7° Giornata del Contemporaneo

Vi è mai capitato di essere catturati da un’opera d’arte? Come per esempio di rimanere intrappolati tra le linee di fuga di un quadro prospettico dove non c’è mai fine? È bene, Giuli ...continua

Festival di Faenza: le anticipazioni

La quinta edizione del festival si chiamerà "Art 'nd Performance": il festival prepara il suo percorso verso il suo quinto anniversario, come un festa da condividere in relazione alle sfide ...continua

Jorge Amado, dieci anni fa moriva il 'ribelle' cantore di Bahia

Roma, 6 ago. - (Adnkronos) - "E' in momenti di grande decisione che si può misurare un uomo o una donna". E' il leitmotiv della vita del 'cantore di Bahia', Jorge Amado, morto dieci anni fa dopo una vita di ribellione e impegno sociale. Tratti che ... continua!

Roma restituisce i suoi tesori, scoperto un mosaico al Colle Oppio

Roma, 29 lug. (Adnkronos) - Roma restituisce i suoi tesori nascosti e il patrimonio archeologico della Città Eterna si arricchisce di nuovi gioielli. Al Colle Oppio, proprio di fronte al Colosseo, infatti, è stato rinvenuto un grande mosaico ... continua!

Restaurato il pie' di marmo, torna a splendere una delle icone di Roma

Roma, 26 lug. (Adnkronos) - E' terminato il restauro del Pie' di marmo, una "grande icona di Roma, amato dai turisti, elemento distintivo del quartiere nel centro storico di Roma e resto di un grande aerolito". Così lo ha descritto all'Adnkronos ... continua!

Beni culturali, Galan: occorre fiscalità di vantaggio, io sono pronto

Roma, 20 lug. (Adnkronos) - "Occorre una fiscalità di vantaggio per le imprese che si fanno carico di progetti culturali e io sono pronto a presentarla". A dirlo è il ministro dei Beni Culturali, Giancarlo Galan, intervenuto questa mattina ... continua!

Cento anni fa nasceva McLuhan 'profeta' del 'villaggio globale'

Roma, 17 lug. - (Adnkronos/Ign) - 'Villaggio globale' o 'il medium è il messaggio' sono solo alcune tra le espressioni note al grande pubblico che resero famoso il sociologo Herbert Marshall McLuhan, nato il 21 luglio di cento anni fa ad Edmonton, ... continua!

'Il segreto del Re Sole' fra l'attualità delle cricche e gli intrighi di palazzo del 1600

Roma, 16 lug. (Adnkronos) - Un viaggio che lega in un unico filo senza tempo le cricche pericolose di oggi e gli intrighi di palazzo del milleseicento. E 'Il segreto del Re Sole' (Pendragon) di Gianfranco Micali. Un romanzo, ricco di suspense, in ... continua!

Troppi premi letterari, dallo Strega al Viareggio sono 1806. Ed è polemica

Roma, 15 lug. (Adnkronos) - I premi letterari italiani hanno raggiunto quota 1806. Altrettanto sono le giurie con una pletora di esperti, in media tra i 10 ai 30, con una macroscopica eccezione, quella dello Strega che conta oltre 400 Amici della ... continua!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.