La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 19 ottobre 2012

IL Nuovo MALE n.10 in edicola

Torna in edicola, dopo la pausa estiva, il mensile di satira e idee IL Nuovo MALE diretto da Vincenzo Sparagna e realizzato dalla redazione di FRIGIDAIRE.
In questo numero 10 c’è il meglio della più irriverente satira italiana, con autori ormai classici, come Ugo DelucchiGiulianoGiorgio FranzaroliMarino Ramingo, e la presenza crescente di nuovi talenti, come la rivelazione barese Giuseppe Del Buono, ancora una volta in copertina, Antonio VecchioCecigianMarco PinnaCarlo GubitosaJoe TrozkyStickyboyGiulio LaurenziMarco GavagninAndrejs LavrinovicsCleono ZanzaraGuido GattaiParide PugliaFragoGraziano GrazianiGianluca Liguori.
L’editoriale, firmato da Tersite, alter ego satirico di Sparagna dai tempi del celebre Male del ’78-’81, è dedicato all’Oppio dei popoli, ovvero al misticismo fanatico che, tra roghi e fatwe, si intreccia oggi con il nuovo culto del Dio Denaro.

All’interno un altro dei nuovi giornali falsi/veri, che, a differenza dei classici falsi del Male storico, fanno il verso graficamente ai grandi quotidiani, ma sono in realtà pure invenzioni. Questa volta è Il Corriere della Sierra, fondato nel 1957 da Ernesto Che Guevara e diretto oggi dal nipote Emiliano Guevara.
Da segnalare il ritorno di Frigidaire e de Il Nuovo MALE alla manifestazione Lucca Comics1-4 novembre 2012. Presso lo stand, nel padiglione Giglio, si potranno acquistare tutte le nostre pubblicazioni dal 1980 ad oggi a prezzi assolutamente comici ed incontrare il direttore Vincenzo Sparagna e molti autori.
Il 3 novembre alle 13.00 presso l'Auditorium Fondazione Banca del Monte, piazza San Martino 7, ci sarà uno speciale incontro-conferenza con Sparagna e la redazione, dal titolo Satira e fumetto nell'epoca del web.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.