La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 12 ottobre 2012

notiziario delle edizioni Gallucci - Ottobre 2012

Ottobre 2012

  
Freschi di stampa
ALBUM DA COLORARE
Coccodrilli, capre barbute e bufali d'acqua. Ma anche un tenero bimbo e un vitellino esotico. Il tratto evocativo di un grande artista compone, con pochi segni, figure magiche e incantate. Figure da colorare, ma anche spunti per creare piccoli capolavori in cui il genio pop lascia dichiaratamente ai "bambini di tutte le età" il piacere di completare il lavoro. Pubblicato per la prima volta nel 1961, A Coloring Book è l'originale contributo di Andy Warhol all'illustrazione per ragazzi; in esso il suo spirito trasgressivo lascia il posto a una vena giocosa e sognante. Controcorrente anche in questo: nell'essere libero da ogni cliché e non temere di confrontarsi con il pubblico meno conformista che ci sia: quello dei più piccoli.
Apri la scheda...
DA CAPO A PIEDI
di Sophie Dauvois, disegni di Okido
Parti con Kiki, Ale e i tre esploratori per un viaggio all'interno del corpo umano, dai capelli alla punta dell'alluce. Lungo la strada imparerai a conoscere il tuo cervello, che ha un sacco di cose a cui pensare, il tuo cuore che pulsa in continuazione e il tuo robustissimo scheletro.
Da capo a piedi è un libro pratico e pieno di attività da fare con i più piccoli.
Apri la scheda...
IL LIBRO PER RAGAZZI DI TUTTI GLI SPORT
Sei veloce o potente? Ti piacciono gli sport di squadra? Hai una buona concentrazione? Non contano l'altezza o l'esperienza, l'età o il fisico: di sicuro c'è uno sport che fa per te! Il libro per ragazzi di tutti gli sport racconta oltre cento discipline di alto livello praticate in tutto il mondo. Trova le tue preferite e provale. Scopri le regole base dello sport e il linguaggio tecnico. Preparati a scendere in campo e a divertirti! Con un capitolo emozionante dedicato alle Olimpiadi, alla loro storia e a tutto ciò che devi sapere sui Giochi estivi e invernali.
Allora, pronti a scendere in campo?
Apri la scheda...
IL MIO LIBRO POP-UP DELLE OMBRE
di Brett Brubaker, disegni di Sally Symes
La nonna si è addormentata in poltrona, cosa starà sognando? Una spiaggia con tanti bambini, un campo di zucche, uno spaventapasseri... Sfoglia le pagine e vedrai i sogni in versione pop-up, allegri e colorati. Ma cosa succede se spegni la luce e illumini le figure con una torcia? Gioca a indovinare il significato delle sagome proiettate dal libro e scoprirai cosa sta sognando davvero la nonna: un treno, una nave, perfino un dinosauro! Se il gioco si fa troppo difficile non preoccuparti, in ogni pagina c'è un indizio che ti aiuterà a capire quali figure si nascondono nell'ombra.
Apri la scheda...
IL PARCO GIOCHI DEL PINGUINO
di Ruth Martin, disegni di Clare Caddy
Non c'è molto da fare al Polo Sud: nessuna attrazione, solo neve, neve e ancora neve. Ma ecco che i pinguini si mettono all'opera e creano tante attività per spassarsela tra i ghiacci!
Divertiti anche tu insieme al pinguino con questo pop-up in rima che parla di giochi e di amicizia.
Apri la scheda...
COCCO E DRILLI
disegni di Andrea Ferraris, musica del Coro dell'Antoniano
C'erano una volta nel fiume due coccodrilli inseparabili. E quando un cacciatore provò a dividerli, Cocco chiamò in soccorso più di mille amici. Come li vide, l'uomo lasciò tutto e scappò. Così tutti insieme i coccodrilli salvarono la bella Drilli...
Apri la scheda...
Ebook
Jeff Mack - Buone notizie, brutte notizie
BUONE NOTIZIE, BRUTTE NOTIZIE
Buona notizia: Coniglietto e Topolino decidono di fare un picnic insieme. Brutta notizia: comincia a piovere. Buona notizia: Coniglietto ha l'ombrello. Cattiva notizia: il vento fa volare l'ombrello (e Topolino!) su un albero...
Comincia così l'avventura di due amici tanto diversi di carattere. Con ironia e stile Jeff Mack ha saputo creare un libro intelligente e pieno dicolpi di scena, che insegna a vedere il lato buono delle cose e celebra il trionfo dell'amicizia.
Buone notizie: i bambini non vedranno l'ora di leggerlo e rileggerlo!
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF
Copertina
STORIE DI RE ARTÙ E I SUOI CAVALIERI
Le imprese di Excalibur, l'amore impossibile tra Lancillotto e Ginevra, i prodigi di Merlino e le avventure che hanno reso immortale il ciclo arturiano qui riuniti per la prima volta in un racconto travolgente, curato da uno storico di grande esperienza con rispetto per le fonti letterarie originali. Franco Cardini ci accompagna nel mondo lontano e perduto della cavalleria, dove i dettagli storici si intrecciano con il mito e la fantasia prende la forma delle preziose illustrazioni di Cecco Mariniello. Due grandi autori per la storia che da secoli non smette di affascinare i lettori, finalmente in una versione completamente nuova, unica per cura, bellezza e forza.
"Tanto tempo fa, oppure ieri, in un villaggio del regno di Logres nella Grande Bretagna..."
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF
Copertina
IL VULCANO
"Il romanzo dell'esilio". Nell'Europa in bilico verso la tragedia del secondo conflitto mondiale un gruppo di intellettuali tedeschi fugge dal nazismo. Tra loro uno scrittore omosessuale, un'attrice impegnata contro il regime, un professore ebreo cacciato dall'accademia. Nel 1933 si ritrovano a Parigi, e sembra quasi un piacevole intermezzo. Con il passare del tempo, però, la musica si incupisce e il viaggio attraverso Francia, Svizzera, Olanda, Cecoslovacchia, Spagna, Stati Uniti diventa sempre più logorante. Gli esuli cadono preda della solitudine, della disperazione, delle droghe. Il vulcano sta per esplodere.
"Il documento letterario più vivo di quel grande esodo intellettuale che fu una delle peggiori disgrazie dell'Europa"
ITALO ALIGHIERO CHIUSANO
Apri la scheda...Formati disponibili: EPUB e PDF
 
Rassegna Stampa
TUTTOLIBRI La Stampa - 29.09.2012

TUTTOLIBRI La Stampa - 29.09.2012

Ansa - 14.09.2012

Il Tempo - 23.09.2012

Vivere (La Sicilia) - 21.09.2012

Adnkronos - 19.09.2012

Il Giornale - 11.10.2012

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.