La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 20 ottobre 2012

LA POESIA DEL SABATO DI LIBRA 2.0

LA POESIA DEL SABATO DI LIBRA 2.0

Siccità
Questo è un anno difficile.
L'autunno non ci ha promesso nulla.
Non abbiamo aspettato messaggeri
e la siccità è sempre la stessa: una terra martoriata
e un cielo dorato.
Che il mio corpo sia il mio tempio.

Dovrai raggiungere il pane della mia anima
per conoscere te stesso. Non ho confini, 
se voglio:
allargo il mio campo con una spiga
e questo spazio con una tortora.
Che il mio corpo sia il mio paese.

La siccità fissa il fiume,
guarda le palme
ma non intuisce il mio pozzo profondo.
Con te, non ho confini.
In autunno il cielo è autentico.
Immaginati donna, solo per una volta,
e vedrai ciò che vedo io.
Il mio corpo è il mio padrone.
La siccità è sempre qui: ogni volta
che un'idea si prosciuga, fiorisce il coro
dei supplicanti: acqua, acqua...
Il mio corpo sboccia
nel mio corpo.

Mahmud Darwish
..................................................................

IN ESCLUSIVA A MORLUPO

NON SOLO MUSICA
La poesia del tempo e della bellezza

ASHRAM in concerto, reading poetico e visita guidata 
Santa Maria al Borgo, piazza delle Carrette - Morlupo
sabato 20 ottobre dalle 20.30



 La poesia qualcosa vale, credetemi. Impedisce di impazzire del tutto.

-- Charles Bukowski --

Monica Maggi
ASSOCIAZIONE CULTURALE LIBRA
Via Tiberina km. 9,200
00060   Riano
(Roma)
mob. 347 7618417
http://www.libraduepuntozero.it/
http://libraduepuntozero.wordpress.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.