La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Informazione Contro!

Informazione Contro!
Blog di controinformazione di Pier Luigi Zanata

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 15 settembre 2014

CAGLIARI - Lo spettacolo? Col CTM questa sera va in scena in autobus (o in pensilina)

da Sardinia post

Lo spettacolo? Col CTM questa sera va in scena in autobus (o in pensilina)

ctm2
L’Associazione Culturale Anfiteatro Sud, diretta da Susanna Mameli, presenta il progetto “La città infinita” che prenderà il via il 15 settembre 2015 nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, in partnership con CTM Spa, con l’eventodi promozione alla lettura “Incursioni urbane”. Gli eventi si svolgeranno dal 15 al 19 settembre 2014, con ottanta spettacoli sulle principali quattro linee urbane del CTM (Linea M – Linea 1 – Linea 5 – Linea 6)che collegano centro e periferia cittadina.Incursioni letterarie, reading, spettacoli, performances saranno protagonisti dell’evento.
Le linee saranno distinte cromaticamente e ciascun colore evidenzierà i generi dei libri letti. I brani dei libri presi in esame saranno letti sugli autobus dagli attori con copricapi di scena esilaranti e colorati. Ci saranno in ciascun autobus due postazioni di lettura di cui potranno usufruire i passeggeri, che saranno invitati a leggere il testo narrato a voce seguendo la lettura anche sulla pagina scritta, perché molte copie dei testi in reading saranno messe a loro disposizione in diverse copie in vari punti dell’autobus stesso.
Per tutta la durata del progetto e su tutte le linee saranno fatte delle brevi interviste filmate, volte a sondare l’umore e l’accoglienza di questo tipo di iniziativa, che, durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, saranno elaborate e rilanciate via web a costruire un patchwork virtuale di questo Viaggio nella Città Infinita. Oltre al lavoro sugli autobus, infatti, saranno rappresentatiquattro spettacoli, di cui uno itinerante.
Soddisfatto il presidente di CTM Roberto Murru: “Quest’anno abbiamo aderito a molte iniziative che si effettueranno durante la settimana europea della mobilità perché pensiamo che l’autobus non sia solo un mezzo di trasporto ma sia una location privilegiata, dove i passeggeri possono godere durante il tempo di viaggio dell’arte, della cultura, della musica e dello spettacolo”.
Ecco il calendario
SPETTACOLI SUGLI AUTOBUS
Dal 15 al 19 settembre 2014
READING, MUSICA, INCURSIONI LETTERARIE URBANE
QUATTRO PASSAGGI QUOTIDIANI SU OGNI LINEA
Linea 1 (Colore rosso) – DEDICATO ALLE DONNE
Linea M (Colore giallo) – DEDICATO AI GIALLI
Linea 5 (Colore Verde) – DEDICATO AL COMICO
Linea 6 (Colore rosso, bianco, nero) –DEDICATO ALLA SARDEGNA
 
SPETTACOLI IN PENSILINA
Primo giorno – 15/09/2014
PIAZZA MATTEOTTI
ORE 21.00
CONTASTELLE VA ALLA GUERRA
Con Rita Atzeri
Produzione Anfiteatro Sud
Secondo giorno – 16/09/2014
PIAZZA MATTEOTTI
ORE 21.00
DONNE DELL’UNDERGROUND
Con Marta Proietti Orzella e Carla Orrù
Terzo giorno – 17/09/2014
PIAZZA MATTEOTTI
ORE 21.00
TUTTO TRANNE GRAMSCI
Con Marta Proietti Orzella
Produzione Anfiteatro Sud

Quinto giorno –
19/09/2014 PARATA METROPOLITANA ITINERANTE – UNA PASSEGGIATA CON LETTURE E MUSICA. Parte degli artisti coinvolti nelle iniziative sugli autobus offriranno un assaggio, in muisca, canti, e narrazioni comiche degli spettacoli realizzati nei cinque giorni sugli autobus Ctm, con partenza alle ore 21 sotto il municipio di Cagliari, e percorrendo con varie soste tutta via Roma.
La Direttrice Artistica: Susanna Mameli ricorda che questa parte del progetto è stata finanziata dal Comune di Cagliari, Assessorato alle Politiche Giovanili, nell’ambito del Progetto “Inter20” che finanzia iniziative volte alla promozione della lettura nei contesti urbani della città di Cagliari. Da Funder 35 e dal CTM S.p.A.

Direzione Organizzativa: Silvia Schirru
Direzione Tecnica: Lorenzo Perra
Cast artistico: Corrado Aragoni, Alessandro Aresu, Daniela Collu, Annalisa Mameli, Felipe Moretti, Alessandro Pani, Marta Proietti Orzella, Marcella Pellerano, Federico Saba, Filippo Salaris.
Il progetto “La città infinita – Incursioni urbane” fa parte di unprogetto più ampio (La città infinita – Quando la periferia diventa il centro) che proseguirà a ottobre e si protrarrà fino a maggio 2015 col programma di residenze artistiche internazionale rivolto a gruppi giovani e giovanissimi,

Nessun commento:

Posta un commento