La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 13 settembre 2014

PRIMO POETRY SLAM A RIGNANO FLAMINIO - LA POESIA DEL SABATO DI LIBRA: POPOLI, di NAIM ARADI

Molti popoli accorreranno
e io sarò in mezzo a loro
un uomo che porta agli uomini
la poesia.

Ed essi forgeranno le loro spade altri gli aratri
alcuni porteranno i pennelli
altri gli stracci
e io sarò fra loro
un uomo che porta agli uomini
la poesia.

I nemici sono a volte gli amici
come il cavallo del buon cavaliere
i soldati uccisi in guerra
non troveranno mai la pace sotto
la terribile morte.
Vivi o morti, i poeti
restano poeti
e io sarò fra loro
un uomo che porta agli uomini
la poesia.

I violini non sono mai soli
né si riscaldano mai
e quando l'estate riscalda la pietra
il loro cuore è simile a quello dell'uomo.
L'uomo sbaglia
fra collera e bufera ma
passata la tempesta dimentica ogni cosa
per passare ad altre parole
per passare ad altre canzoni
e io sarò fra loro
un uomo che porta agli uomini
la poesia.

Gerusalemme dall'alto è al di sopra
Gerusalemme in basso è sopra la terra.

Prendete l'unica vostra amata
io prenderò la mia
incontriamoci a metà strada
tra cielo e terra
e molti popoli
accorreranno di corsa e io sarò fra loro
un uomo che porta agli uomini
la poesia.

Naim Araidi

..................

PRIMO POETRY SLAM a Rignano Flaminio 

domenica 14 settembre dalle 18.30
piazza dell'Orologio

con Claudio Damiani, Monica Maggi, Elisa Perri, Giulio Valentini
Radio Rokka, Libra e Comune di Rignano Flaminio


VI ASPETTIAMO!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.