La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 3 dicembre 2012

"dettagli di un sorriso" di Gianni Zanata, presentazione a Cagliari

Questa è una foto scattata con l'aifon bàttoro un pomeriggio di qualche giorno fa a cagliari in piazza matteotti mentre aspettavo che il semaforo diventasse verde & il cielo era azzurro che più azzurro non si può & mentre aspettavo che il rosso diventasse verde ho sollevato gli occhi ho visto questi fili da filobus ho visto il cielo azzurro ho visto la facciata del palazzo vivanet ho visto le stri
nghe di nuvolaglia bianca sbucanti da dietro la facciata del palazzo vivanet ho visto il semaforo ancora rosso ho visto di nuovo il cielo azzurro ho visto di nuovo questi fili da filobus e mi son detto: ora prendo l'aifon bàttoro & gli tiro una foto a questo cielo azzurro solcato da fili da filobus con facciata di palazzo vivanet su nuvolaglia bianca sfumante & detto fatto scattato immortalato snapseedato postato feisbuccato & verde & via!
&
poi in realtà volevo semplicemente dire che la foto ha un messaggio & dentro la foto c'è un messaggio forte & un messaggio che è giusto che si sappia che uno non fotografa il cielo azzurro solcato da fili da filobus con facciata di palazzo vivanet su nuvolaglia bianca sfumante aspettando che il rosso diventi verde, se non ha un messaggio forte da urlare al resto dell'umanità, da consegnare al mondo, da infilare nella bottiglia dei naufraghi, da stendere sulla tovaglia dei pensieri come un enorme lingua di mostarda su un cotechino fumante
&
e questo messaggio è:

ma ci venite mercoledì 5 dicembre alle 18.30 alla libreria piazzarepubblicalibri in corso vittorio emanuele 370, ché presento il mio nuovo libro: "dettagli di un sorriso"?

Tenchiù.
Gianni Zanata


Sarà presentato il prossimo 5 dicembre, mercoledì, alle ore 18.30
nella libreria “Piazza Repubblica Libri”, in Corso Vittorio Emanuele, 370, a Cagliari
"Dettagli di un sorriso" (Quarup, 2012)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.