La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 6 dicembre 2012

I due angeli

I due angeli
C'erano una volta due angeli, che per ordine del loro superiore finirono sulla terra... Solo per i giornali di strada, un racconto inedito di Paulo Coelho.

Cosa succede quando un autore che vende milioni di copie nel mondo, scrive un racconto? E se poi il suo testo viene illustrato da un artista poliedrico come Dave McKean? In esclusiva per Terre di mezzo Magazine, e per gli altri giornali di strada del circuito INSP, un racconto di Paulo Coelho, illustrato dal McKean, sull'importanza di uno sguardo sempre aperto sull'altro, perchè non sempre le cose sono come sembrano.
Lo dichiara lo stesso autore in una lettera a nostri lettori.
"Caro lettore di giornali di strada, ho comprato il mio primo street paper nel 2005, in Francia. Quest'anno sono diventato ambasciatore dell'Insp, il network internazionale che raccoglie oltre 100 giornali di strada (come Terre di mezzo) presenti in 40 Paesi, perché voglio sostenere il loro impegno nella lotta alla povertà. Ho scritto questo racconto, "Le cose non sono mai come sembrano", per far sì che le persone pensino due volte prima di giudicare gli altri, poiché la realtà è spesso diversa da come appare. Ho donato questa storia di Natale all'Insp perché credo si debbano sempre aiutare quanti, in particolare, sono meno fortunati. Gli street paper fanno proprio questo, e comprandone una copia dal venditore, anche tu farai lo stesso. Buona lettura!
Paulo Coelho"
Il racconto suggestivo di Coelho è poi accompagnato dall'illustrazione fantasy di Dave McKean (in foto), pittore, fotografo, regista, fumettista, illustratore, pianista jazz, che però non si considera un artista. Talento poliedrico, inizia la sua carriera di disegnatore collaborando con Neil Gaiman, inglese come lui, in un sodalizio che li porterà a realizzare alcuni grandi successi della Dc Comics, l'empireo dei fumetti. Ha firmato le copertine dei cd di artisti come Tori Amos e Michael Nyman e nel 2005 ha girato il film "Mirror mask", un fantasy che incrocia riprese dal vivo, animazione digitale e tecnica stopmotion.
Godetevi questa esclusiva sul numero di Terre di Dicembre: acquistatelo tra le strade del centro, oppure venite a trovarci nei punti vendita, nelle piccole realtà solidali, oppure abbonatevi direttamente al mensile online.

Su TdM n°040, dicembre 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.