La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 21 aprile 2014

BOOKCROSSING IN METROPOLITANA A ROMA - 23 APRILE GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

Porta il tuo libro in metro e fallo viaggiare con noi
PAGINE VIAGGIANTI TI ASPETTA
mercoledì 23 aprile dalle 8 alle 18 Roma
Metro A Cipro - Metro B Piramide
Pagine Viaggianti

Mercoledì 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore sancita dall’UNESCO, le stazioni Cipro della linea A e Piramide della B, diventeranno luoghi di cultura: dalle ore 8 alle 18 i passeggeri potranno partecipare alla seconda edizione di Pagine Viaggianti e scambiare gratuitamente i libri.

L’iniziativa - promossa dall’associazione culturale LIBRA 2.0 in collaborazione con Atac e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Produzione Artistica di Roma Capitale - si pone l’obiettivo di avvicinare la cultura del libro ai luoghi e ai gesti della quotidianità.

All’ingresso delle due stazioni, saranno installate delle postazioni culturali dove i volontari di LIBRA e il personale Atac illustreranno l’iniziativa ai passeggeri, invitandoli a lasciare o a prendere un testo.
Alla fine della giornata, i libri rimasti saranno raccolti e donati a case famiglia e ad istituti scolastici, affinché possano percorrere una nuova tappa del loro viaggio.

La prima edizione di Pagine Viaggianti nel 2013 ha registrato un forte consenso di pubblico, contribuendo alla circolazione di oltre 700 libri, ritirati e lasciati da passanti e passeggeri del trasporto pubblico. 36 i volontari coinvolti nelle dodici ore dell’iniziativa, e al termine della giornata, 150 libri sono stati donati (70 al Carcere di Rebibbia e 80 ad alcune Case Famiglia di Roma). Altri 100 libri gialli, invece, sono stati lasciati a disposizione di diverse biblioteche scolastiche della città.

Atac ha attivato una casella di posta elettronica dedicata all’iniziativapagineviaggianti@atac.roma.it invitiando i passeggeri e i passanti a scrivere per proporre suggerimenti, idee, pensieri sulla lettura e, soprattutto, segnalare il percorso intrapreso dal libro lasciato o ritirato in metropolitana.



.......................................

Libra ti invita a donare
Regaliamo una Pasqua speciale a SORRISINO, troviamo una casa per lui

info: 
Anna Salatiello 3403516186

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.