La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 13 aprile 2013

Le novità Gallucci di aprile



ERNEST E CELESTINE MUSICISTI DI STRADA
Accidenti, piove in soffitta! Come trovare i soldi per riparare il tetto? Celestine propone a Ernest di tirare fuori il suo violino e suonare insieme in città…
Apri la scheda...

ERNEST E CELESTINE HANNO PERDUTO SIMEONE
Celestine perde l'adorato pinguino di stoffa Simeone durante una passeggiata sulla neve. Ernest si mette all'opera ed escogita una soluzione per restituire alla topolina il suo pupazzo del cuore…
Apri la scheda...
 
Freschi di stampa
FAVOLE
Dall'arte di Andrea Pazienza due favole sulla fantasia e sul rispetto degli altri. Con un cavallo parlante, una magherita molto educata, il misterioso perepè e il mite Pancrazio Sonsazio.
Apri la scheda...
IL GIARDINO SEGRETO
Benvenuti nel mio giardino segreto d'inchiostro! Avventurati in questo album da colorare pieno di splendide illustrazioni che aspettano solo di essere portate alla vita dai tuoi tocchi di colore. Ciascuna pagina è disseminata anche di piccole creature da scovare, come in una caccia al tesoro, e tanti disegni hanno bisogno di essere completati dalla tua fantasia. Per artisti e giardinieri di ogni età.
Apri la scheda...
HO VISTO UN RE
di Dario Fo, disegni di Emanuele Luzzati, musiche di Enzo Jannacci
Le lacrime di un Re bagnano il suo cavallo. Povero Re! Beh, povero anche il cavallo. E quelle di un Ricco innaffiano la sua coppa di vino. Povero Ricco, sì, ma povero anche il vino. Piangono perché l'Imperatore e il Cardinale gli hanno rubato un castello e un caseggiato, di tanti che ne possiedono. Solo un Villano non si dispera, eppure gli hanno preso tutto, anche la radiolina. Ma lui se la ride a crepapelle, perché...
Apri la scheda...
I RACCONTI DELLE FATE
di Carlo Collodi, disegni di Giuliano Ferri
L'autore di Pinocchio aveva quasi cinquant'anni - e non aveva mai scritto per l'infanzia - quando si accinse a tradurre su commissione il best-seller francese dell'epoca: i Contes de ma mère l'Oye di Charles Perrault, adattandolo al proprio stile, ricco e umile allo stesso tempo. Una raccolta di fiabe diventate da allora notissime anche in Italia con i titoli La bella addormentata nel bosco, Cappuccetto rosso, Il gatto con gli stivali, Cenerentola, Pollicino, Pelle d'asino, Barba-blu. Incuriosito e poi sempre più affascinato dall'incarico, lo scrittore toscano decise di aggiungere anche quattro storie di Madame d'ALulnoy e due di Madame Leprince de Beaumont. Nacque così I racconti delle fate: il primo e tardivo libro per ragazzi di Collodi, ma così importante da influenzare il suo destino per l'eternità.
Apri la scheda...
TUTTE LE CONTE
Da Ambarabà Ciccì Coccò ad Apelle figlio di Apollo Jolanda ha messo insieme tutte le tiritere tradizionali che i bambini utilizzano per decidere le parti nei giochi, insieme con gli indovinelli e gli scioglilingua più diffusi. Con i suoi disegni, Cecilia ha reso ancora più allegra questa raccolta per giocare, esercitarsi, divertirsi con gli amici e in famiglia.
Apri la scheda...
Copertina
LE MILLE E UNA NOTTE
di Lluís Farré, disegni di Mercè Canals
Che cosa mai nascondi, reggia meravigliosa?
Se il sultano si accasa, che succede alla sposa?
Riuscirà Sherazade, col suo trucco geniale,
a salvarsi abilmente da un orrendo finale?
Apri la scheda...
In arrivo
ERNEST & CELESTINE - il dvd con l'albo del film
C’erano una volta due mondi, quello degli orsi e quello dei topi. Due universi distinti che si evitavano l’un l’altro, guardandosi con sospetto. A scombussolare l’ordine stabilito saranno Ernest, il pacifico orso, e la topina aspirante pittrice Celestine, che diventeranno amici scatenando un putiferio…
Il film ispirato alla serie di Gabrielle Vincent - Regia di Benjamin Renner, Stéphane Aubier, Vincent Patar - Sceneggiatura di Daniel Pennac - Voci italiane di Claudio Bisio e Alba Rohrwacher.
Apri la scheda...
Ebook
Copertina
CICO&PIPPO
di Altan
Non è la cecità che viene qui presa in giro: è la Cecità con Corona d'Alloro Sopra le Pupille Spente. Altan prende in giro tutta la serie di luoghi comuni sul Cieco quale Eroe o quale Vittima, tutta la letteratura pompieristica di contorno, la stessa che fa al giorno d'oggi definire i ciechi Non Vedenti, quasi che la parola "cieco" fosse una parola sporca. (Dalla prefazione di Ferruccio Alessandri)
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF
Copertina
I SEGRETI DEI MONDIALI
di Darwin Pastorin, disegni di Desiderio
I Mondiali come non ti sono mai stati raccontati. Edizione dopo edizione, il mistero del malore di Ronaldo e quello di una borraccia avvelenata; gli 11 tocchi magici di Maradona e un gol entrato nella leggenda; il perché del rigore sbagliato da Baggio contro il Brasile e il motivo della testata di Zidane a Materazzi. Questi e altri segreti del grande calcio svelati in una narrazione piena di sorprese.
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF - EPUB
Copertina
IL GRANDE GIORNO DELLA MIA PRIMA PARTITA
di Darwin Pastorin, disegni di Desiderio
Michele è poco più che un ragazzino, gioca da centravanti e sta per esordire in serie A. La notte prima del grande giorno, lui e il vecchio massaggiatore Manon si raccontano i debutti dei campioni, da Buffon a Messi, da Totti a Maldini, da Ibrahimovic a Pato e Balotelli; e le prodezze di Pelé e Maradona, assi senza età e senza tempo. Un libro di storie, emozioni, aneddoti, gol spettacolari e parate memorabili.
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF - EPUB
Copertina
RAGAZZI, QUESTO È IL CALCIO!
di Darwin Pastorin, disegni di Desiderio
Dall'esperienza dei campioni, una guida a tutti i segreti del calcio. I ruoli: il portiere e l'attaccante, il mediano e la riserva, l'arbitro e l'allenatore. I trucchi e le azioni più emozionanti: dribbling, rigore, parata impossibile. E la grandezza degli assi come Buffon e Totti, Maradona e Pelè.
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF - EPUB
Copertina
IO, IL CALCIO E MIO PAPÀ
di Darwin Pastorin, disegni di Desiderio
Per me il pallone è un gioco, per papà invece è anche un lavoro: ha conosciuto i più grandi calciatori e sa un sacco di storie. Questa volta, però, voglio essere io a raccontarvi il bello del calcio.
Scritto da Santiago con papà Darwin Pastorin.
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF - EPUB
Copertina
CROSSA AL CENTRO!
di Darwin Pastorin, disegni di Desiderio
La tentazione di non passare mai la palla. Lo sfottò paralizzante dei compagni. La timidezza piena di grinta dei difensori. L'incubo del rigore, l'esaltazione del goal. La scoperta del gioco di squadra... Francesco, Bobo, Alex, Paolo e i loro amici si preparano al campetto per la Grande Sfida. Sono i Ragazzi Invincibili, calciatori per gioco. Ma con quei nomi e quei caratteri non potrà che essere un trionfo.
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF - EPUB
 
Rassegna Stampa

Favole - 25.03.2013

Benvenuto - 24.03.2013
Famiglia Cristiana - www.galluccieditore.com/_521.htm

Cico&Pippo - 14.03.2013

Bestie - 23.03.2013

 

Gallucci Editore su Facebook
Vai sulla nostra pagina e clicca "Mi piace" per essere informato su novità e iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.