La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Informazione Contro!

Informazione Contro!
Blog di controinformazione di Pier Luigi Zanata

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 29 aprile 2013

"No crisi! Consigli e rimedi per vivere meglio", di Alessandra Addari, Arkadia Editore


  • Immagine di copertina


    "No crisi! Consigli e rimedi per vivere meglio", di Alessandra Addari, Arkadia Editore
    • Piazza Repubblica libri
    • Vi aspettiamo venerdì 3 maggio alla libreria Piazza Repubblica Libri nel Corso Vittorio Emanuele II, 370 a Cagliari per parlare di "No crisi! Consigli e rimedi per vivere meglio" di Alessandra Addari. Insieme all’autrice interverranno il giornalista Antonello Lai e Stefania Versari, avvocato del Corecom Sardegna.

      L’attuale grave crisi economica ci ha insegnato una cosa: per decenni siamo stati vittime di un consumismo sfrenato. Abbiamo acquistato e buttato via quintali di cibo, vestiti, materiali. Siamo divenuti pigri e incapaci di dare il giusto valore alle cose e al bene più prezioso di cui disponiamo: il tempo. Utilizziamo la macchina in modo ossessivo e poi
      ci lamentiamo del sovrappeso, iscrivendoci di conseguenza in palestra. Se un elettrodomestico si rompe ne facciamo un dramma. Carichiamo sul carrello della spesa mediamente il 35% in più del nostro reale fabbisogno. E così, senza quasi rendercene conto, sprechiamo soldi e ore preziose. In poche parole siamo dei consumatori incoscienti. Prendo spunto da queste riflessioni l’idea di un pratico manuale che possa fornire piccoli e grandi suggerimenti indispensabili per razionalizzare le risorse, risparmiare tempo e denaro, con un occhio anche alla qualità. La lettura ci aiuterà a fare le scelte opportune, senza essere guidati solo dalle mode effimere e ci fornirà gli strumenti per riappropriarci delle nostre capacità manuali. Seguendo i consigli dell’autrice il bilancio familiare tornerà sotto controllo. La spesa per il cibo sarà più razionale e di qualità. Impareremo a gestire meglio l’utilizzo degli elettrodomestici. Guadagneremo vantaggi dal riciclo e dal fai da te. No crisi! rivoluzionerà l’approccio individuale all’economia domestica, insegnandoci tanti piccoli trucchi per gestire meglio le risorse finanziarie.

Nessun commento:

Posta un commento