La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 16 marzo 2013

Bologna Children's Book Fair

Bologna Children's Book Fair compie 50 anni!

Da cinquant’anni la Fiera del Libro per Ragazzi è il più importante appuntamento internazionale per i professionisti dell’editoria per ragazzi.

Mercato di eccellenza per lo scambio di copyright, la manifestazione rappresenta anche un momento di incontro irrinunciabile per tutti gli operatori del settore: non solo editori e agenti letterari, ma anche illustratori, autori, editor, traduttori, bibliotecari, librai, che fanno della Fiera di Bologna un teatro di dibattito culturale davvero unico al mondo.

FIERA DEL LIBRO PER RAGAZZI

L'evento più importante del mercato del copyright per ragazzi
dal 25 al 28 Marzo 2013 > 50° edizione

Quartiere Fieristico di Bologna > Ingresso Piazza Costituzione
Fiera rigorosamente riservata agli operatori del settore

Lunedì, Martedì, Mercoledì: ore 9.00 > 18.30
Giovedì: ore 9.00 > 15.00

Alta professionalità, tradizione, esperienza, innovazione

Riconosciuta in tutto il mondo come l'evento da non perdere per tutti coloro che si occupano di contenuti culturali per ragazzi, alla Fiera del Libro sono ammessi unicamente gli operatori del settore: editori, autori, illustratori, traduttori, agenti letterari, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali.
Gli operatori del mercato globale del copyright possono trovare in questa Fiera l’ambito ideale in cui sviluppare al meglio le proprie attività quali vendere e acquistare copyright, scegliere i migliori contenuti dell'offerta editoriale e multimediale globale per ragazzi, sviluppare nuovi contatti e consolidare rapporti professionali, scoprire nuove opportunità di business e confrontarsi con le nuove tendenze del settore.

Ampia offerta espositiva, partecipazione mirata e qualificata

La Fiera si svolge in un’area espositiva di 20 mila metri quadri e presenta a visitatori ed espositori un layout agilmente fruibile. L'edizione 2012 ha visto 1200 espositori provenienti da tutto il mondo, 5000 operatori esteri, 66 Paesi presenti. E’ facilmente intuibile come essa rappresenti un’occasione di business imprescindibile a livello globale.

Promozione a ricaduta mondiale

La Fiera ospita a Bologna giornalisti selezionati che lavorano per le principali testate giornalistiche del mondo. Ogni anno seguono l'evento oltre 600 testate rappresentative di 70 Paesi e vengono ospitati gruppi di operatori provenienti da quelli di maggiore interesse per lo sviluppo di nuovi mercati.
Informazioni tecnico-organizzative, informazioni su programmi e contenuti della Fiera del Libro per Ragazzi vengono tempestivamente inviate in tutto il mondo ad un ampio target di operatori qualificati, i quali sono anche invitati ad una pre-registrazione in grado di garantire loro un continuo aggiornamento informativo.

BCBF NEWSLINE > la Newsletter della Fiera del Libro per Ragazzi è disponibile in italiano e in inglese ed è a cadenza mensile > per iscriverti clicca qui


Sweden Guest of Honour 2013

Svezia
 

TOC BOLOGNA

Play, Lean, Grow - Publishing for the Next Generation.
Questo il tema scelto per la 3a edizione di TOC Bologna, la conferenza sull'editoria digitale per ragazzi che si terrà il prossimo 24 Marzo al Palazzo dei Congressi.

Scoprite il programma ricco di novità su > www.tocbologna.com

BOLOGNARAGAZZI AWARD

Annunciati i vincitori del BolognaRagazzi Award per le 4 categorie Fiction, Non-Fiction, Opera Prima e Nuovi Orizzonti.
Scoprite inoltre i vincitori del BolognaRagazzi Digital Award, il premio giunto alla seconda edizione e arricchito quest'anno dalla categoria Non-Fiction.
Partners

Per ulteriori informazioni:
Bologna Children's Book Fair Piazza Costituzione, 6 - 40128 Bologna
Tel. 051 282242/282361 - Fax 051 6374011
E-mail: bookfair@bolognafiere.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.