La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 16 marzo 2013

Edizioni Gallucci - Marzo 2013



     
FAVOLE
Dall'arte di Andrea Pazienza due favole sulla fantasia e sul rispetto degli altri. Con un cavallo parlante, una magherita molto educata, il misterioso perepè e il mite Pancrazio Sonsazio.
Apri la scheda...
Freschi di stampa
BASTA UN SORRISO!
C'è il sole e Pico ha deciso di andare a pesca, ma la giornata prende subito una brutta piega: succede un guaio dietro l'altro. Che rabbia!
E se invece provasse a guardare il lato buono di quella scampagnata, come fanno gli amici Anna e Otto?
Apri la scheda...
QUANDO È TROPPO È TROPPO!
Lampo colleziona super-eroi e non li presta a nessuno: gli piace stuzzicare l'invidia degli amici. Otto si arrabbia e scoppia un litigio. Pico e Anna troveranno un modo per far capire a tutti che i super-eroi non possono sostituire i super-amici...
Apri la scheda...
CAMILLO FA AMICIZIA
Il coccodrillo Camillo si sente solo e vorrebbe fare amicizia con gli altri animali. Ma tutti scappano via impauriti. Finché...
Scopri anche tu i nuovi compagni di gioco di Camillo in questo divertente pop-up in rima.
Apri la scheda...
LEONE NON HA PACE
di Emily Hawkins, disegni di Hannah Wood
"Splendeva sopra la savana un sole caldo e afoso. Si stese lì all'ombra Leone in cerca di riposo..."
Leone vorrebbe fare un pisolino, ma i suoi amici non gli danno pace. Scopri le sue avventure in questo pop-up in rima pieno di sorprese.
Apri la scheda...
GIRA E AMMIRA - FIABE CLASSICHE
di Alice Corrie, disegni di Ben Mantle
Ritrova la meraviglia delle tue fiabe preferite con questo fantastico libro interattivo! Basta girare la ruota magica ed ecco che il Ranocchio si trasforma in un principe e la Bella Addormentata si risveglia come per incanto.
Apri la scheda...
LUPO ALBERTO - ARRIVA IL GRANDE COCOMERO
di Silver
Arriva il Grande Cocomero È la notte di Halloween e alla fattoria McKenzie sono già cominciati gli scherzetti. Intanto due malviventi scrutano da lontano i festeggiamenti pronti ad attuare il loro piano. Ma in questa notte speciale il Grande Cocomero esaudisce tutti i desideri e…
Alta società Marta e le altre ragazze della fattoria decidono di organizzare una festa molto raffinata e invitano una contessa. Ma spesso alla nobiltà di rango non corrisponde anche la nobiltà d’animo…
Parole e musica Lupo Alberto ha comprato i biglietti per un concerto rock in città e vuole portare Marta con sé, nonostante il veto della mamma. E così ci vanno di nascosto. Ma in fondo mamma e figlia non sono poi tanto diverse…
Apri la scheda...
LUPO ALBERTO - FESTA A SORPRESA
di Silver
Festa a sorpresa È il compleanno di Marta e Lupo Alberto ha deciso di farle una sorpresa. Le cose però non vanno esattamente come previsto…
La notte degli ortaggi viventi Alla fattoria McKenzie c’è grande agitazione per il derby regionale di Football Fattorie. Ma qualcosa d’imprevisto sta per accadere: gli ortaggi si sono risvegliati e sono pronti a invadere tutto!
Delirio d’invisibilità Mosè crede che Lupo Alberto abbia una pomata che rende invisibili. Pur di averla arriva a rubarla all’amico. Senza rendersi conto che si trattava solo di una burla…
Apri la scheda...
uG - universale Gallucci
CICO&PIPPO
di Altan
Non è la cecità che viene qui presa in giro: è la Cecità con Corona d'Alloro Sopra le Pupille Spente. Altan prende in giro tutta la serie di luoghi comuni sul Cieco quale Eroe o quale Vittima, tutta la letteratura pompieristica di contorno, la stessa che fa al giorno d'oggi definire i ciechi Non Vedenti, quasi che la parola "cieco" fosse una parola sporca. (Dalla prefazione di Ferruccio Alessandri)
Apri la scheda...
In arrivo
IL GIARDINO SEGRETO
Benvenuti nel mio giardino segreto d'inchiostro! Avventurati in questo album da colorare pieno di splendide illustrazioni che aspettano solo di essere portate alla vita dai tuoi tocchi di colore. Ciascuna pagina è disseminata anche di piccole creature da scovare, come in una caccia al tesoro, e tanti disegni hanno bisogno di essere completati dalla tua fantasia. Per artisti e giardinieri di ogni età.
Apri la scheda...
ERNEST E CELESTINE MUSICISTI DI STRADA
Accidenti, piove in soffitta! Come trovare i soldi per riparare il tetto? Celestine propone a Ernest di tirare fuori il suo violino e suonare insieme in città…
Apri la scheda...
ERNEST E CELESTINE HANNO PERDUTO SIMEONE
Celestine perde l'adorato pinguino di stoffa Simeone durante una passeggiata sulla neve. Ernest si mette all'opera ed escogita una soluzione per restituire alla topolina il suo pupazzo del cuore…
Apri la scheda...
HO VISTO UN RE
di Dario Fo, disegni di Emanuele Luzzati, musiche di Enzo Jannacci
Le lacrime di un Re bagnano il suo cavallo. Povero Re! Beh, povero anche il cavallo. E quelle di un Ricco innaffiano la sua coppa di vino. Povero Ricco, sì, ma povero anche il vino. Piangono perché l'Imperatore e il Cardinale gli hanno rubato un castello e un caseggiato, di tanti che ne possiedono. Solo un Villano non si dispera, eppure gli hanno preso tutto, anche la radiolina. Ma lui se la ride a crepapelle, perché...
Apri la scheda...
TUTTE LE CONTE
Da Ambarabà Ciccì Coccò ad Apelle figlio di Apollo Jolanda ha messo insieme tutte le tiritere tradizionali che i bambini utilizzano per decidere le parti nei giochi, insieme con gli indovinelli e gli scioglilingua più diffusi. Con i suoi disegni, Cecilia ha reso ancora più allegra questa raccolta per giocare, esercitarsi, divertirsi con gli amici e in famiglia.
Apri la scheda...

APPUNTAMENTI IN FIERA

Ebook
CHE STRANO UCCELLINO!
Opera prima - Menzione al Bologna Ragazzi Award 2012. Dalle motivazioni della giuria: "Questo testo trionfa, letteralmente, per l'innovativa capacità di sorprendere - sempre - ogni tipo di fruitore".
La linearità del tratto e del disegno, l'immediatezza mai banale del testo fanno di questo racconto un libro perfetto per ogni genere di lettore: gli adulti apprezzeranno l'eleganza vibrante dei colori e la raffinatezza della composizione, mentre i bambini si lasceranno coinvolgere da una favola che insegna loro ad apprezzare la diversità. Non a caso "che strano uccellino!" esce nella collana Gallerìa Gallucci, pensata per raccogliere gli illustrati più innovativi e attenti al design.
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF
TUTTE LE FILASTROCCHE
Questo libro prezioso contiene centinaia di filastrocche, canzoncine e ninne nanne recuperate da Jolanda nel repertorio italiano e rese ancora più allegre dai colori di Cecilia. Un’antologia speciale per andare a spasso nel tempo, nelle regioni e nelle tradizioni, e recuperare l’ingenua felicità dei giochi di parole fatti “con” e “per” i bambini.
Dalla creatrice di www.filastrocche.it
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF
VIENI A PRENDERMI
Il primo libro per bambini di Javier Marías. Un grande autore spagnolo per avvicinare i più piccoli alla lettura. Un mistero sepolto in un bosco che forse porterà al primo amore. Una storia in cui la generosità riesce a varcare le barriere del tempo.
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF
IL PRINCIPE MALVAGIO
Il principe malvagio ha un sogno: conquistare tutti i paesi del mondo ed essere ricordato come il più grande sovrano di tutti i tempi. Insieme al suo esercito spietato, saccheggia i paesi vicini, incendia i campi dei contadini e terrorizza intere popolazioni. Il suo nome fa tremare uomini, donne e persino gli altri sovrani, ma in patria il principe è considerato un eroe: con i tesori rubati altrove, costruisce castelli, chiese e archi, destando la meraviglia dei suoi sudditi. Ma nonostante goda di un potere e di una fama senza pari, il principe non è sazio: sopraffatto dall’arroganza e dalla superbia, decide di togliere a Dio il regno dei cieli: a porre fine alla parabola del principe più temuto del mondo sarà un esserino insignificante.
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF - EPUB Fixed Layout
BENVENUTO
Benvenuto è il nome di un ragazzo in gamba dell’Italia del Sud, che negli Anni Settanta emigra in Germania insieme alla famiglia per inseguire il sogno di una nuova vita. Ma tra i suoi nuovi compagni di quella terra straniera, riuscirà mai a sentirsi davvero benvenuto? Una storia sincera e forte, in cui i giovani potranno scorgere la realtà rovesciata di quando gli “extracomunitari” erano gli italiani.
“Ci fu un tempo, non molti anni fa, in cui anche noi eravamo distanti da casa, alle prese con una lingua che non capivamo, soli e tristi ma con tanti sogni da realizzare”
ERALDO AFFINATI
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF - EPUB
ABU E LE SETTE MERAVIGLIE
Per evitare le nozze della figlia Alicia con l'umile taglialegna Abu, il Sultano dell'antico regno di Persia affida al ragazzo una missione impossibile: portargli le prove dell'esistenza delle sette meraviglie del mondo... Con una scrittura ironica e trascinante, Matheson racconta la ricerca di Abu, in compagnia del fratellino Mut e di un brontolone genio della lampada, e le mille peripezie che dovrà affrontare per esaudire la richiesta e ottenere in sposa la principessa. Solo alla fine del suo viaggio avventuroso, Abu capirà che la meraviglia più preziosa è quella custodita nel proprio cuore.
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF - EPUB
 
Rassegna Stampa

Cico&Pippo - 22.02.2013
Il venerdì de la Repubblica - www.galluccieditore.com/_498.htm

Il principe malvagio - 26.02.2013
POPOTUS - Avvenire - www.galluccieditore.com/_511.htm

Flora e il fenicottero - 24.02.2013

Benvenuto - 05.03.2013
Fahrenheit Radio 3 Rai - www.galluccieditore.com/_514.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.