La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

martedì 27 settembre 2011

Premio informazione digitale

Il 1° Premio informazione digitale si propone di premiare le migliori espressioni di giornalismo multimediale da parte degli utenti che desiderano sottoporre a La Stampa una storia che vorrebbero vedere pubblicata sul giornale: quindi audio, video e foto che si siano particolarmente distinti innanzitutto per la volontà di testimoniare aspetti della realtà finora poco esplorate dai media, ma anche per varietà/originalità dei contenuti, qualità informative e formali.
A causa di problemi tecnici relativi all'invio dei materiali via mail, il termine ultimo del premio è stato posticipato al 30 settembre 2011.
Ricordiamo inoltre che è possibile inviare i propri lavori anche tramite posta come previsto dal regolamento


Per info scrivi a premiodigitale@lastampa.it


Dal 12 maggio all' 8 settembre 2011, tutti gli utenti de LaStampa.it senza limiti di residenza, nazionalità, età, né di titolo di studio, potranno partecipare al Primo Premio Informazione Digitale La Stampa.

Il tema è: "La storia che vorresti vedere su La Stampa".

Le storie digitali dovranno avere una durata fissa di 3 minuti e potranno essere prodotte in diversi formati: mpeg (video e audio), swf (infografiche e animazioni), pps (animazioni) e dovranno recare titolo e breve descrizione dell'artefatto inviato (max 1.200 caratteri spazi inclusi o 200 parole).

I 10 elaborati che avranno meglio testimoniato aspetti e realtà finora poco esplorati dai media saranno selezionati dalla Giuria dei Giornalisti presieduta dal direttore Mario Calabresi e pubblicati il 26 settembre 2011 su www.lastampa.it/premiodigitale, dove gli utenti de LaStampa.it potranno visionarli ed esprimere la propria preferenza.

Il premio si articolerà in due riconoscimenti: quello della giuria popolare, ovvero degli utenti de LaStampa.it che votando eleggeranno i tre elaborati preferiti, e quello della giuria di giornalisti, che designerà nella rosa dei 10 lavori online i tre più rispondenti alle ragioni e allo spirito del Premio.

Il primo classificato trascorrerà "una giornata in redazione" con la possibilità di partecipare ad una riunione di Redazione LaStampa e LaStampa.it. La Pubblicazione di una seconda storia "multimediale" su LaStampa.it, da concordarsi con la Redazione e un gettone del valore di 1.000 euro. Scopri tutti premi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.