La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 9 settembre 2011

Torino: Settimana del 5-11 settembre 2011

Settimana del 5-11 settembre 2011

Dopo la pausa estiva siamo tornati. Eccovi i principali appuntamenti della settimana.
Classica. Lunedì 5 alle 21, per la quinta edizione di Mito Settembre Musica, all’auditorium del Lingotto Yuri Temirkanov dirige la Filarmonica di San Pietroburgo. In programma musiche di Čajkovskij e Rachmaninov.

Martedì 6 alle 18, al teatro Vittoria la pianista Anna Kravtchenko esegue pagine di Liszt. Mercoledì 7 alle 18, sempre al Vittoria, Alessandro Marino suona al pianoforte musiche di Liszt e Alkan. Giovedì 8 alle 18, sempre per Mito, al Vittoria, il pianista Igor Roma si esibisce in brani di Liszt, Rachmaninov, Ravel, Chopin. Sempre giovedì, all’Auditorium del Lingotto, alle 21, Yuri Temirkanov dirige l’Orchestra di San Pietroburgo in musiche di Prokofiev e Stravinsky. Sabato 10 alle 18, al Vittoria, la pianista Maria Bisi esegue musiche di Schumann, Albéniz, Debussy, Chopin. Alle 21, all’auditorium del Lingotto, Jan Latham-Koening dirige la Prague Philharmonia: in programma musiche di Ravel, Mozart, Say, Gershwin, solista al pianoforte Fazil Say. Domenica 11 alle 11, al Conservatorio, l’Orchestra Filarmonica di Torino suona musiche di Mozart e Paganini, Massimo Quarta è al violino solista, Sergio Lamberto è il maestro concertatore.
Blues-jazz. Martedì 6 alle 22, al Jazz Club, per Mito, la milanese Civica Jazz Band e la Torino Jazz Orchestra suonano insieme con direttori Fulvio Albano, per Torino, ed Enrico Intra per Milano: un concerto che si prospetta molto interessante. Domenica 11, a partire dalle 19, nell’ambito del Reload Festival di Vigliano Biellese, la Fabio Treves Blues Band si esibisce al Centro Commerciale di via della Tollegna.
Pop-rock. Mercoledì 7 alle 21,30, Roberto Vecchioni e i Nomadi suonano in piazza Chanoux ad Aosta. Venerdì 9 alle 21, Antonella Ruggiero canta al teatro Sociale di Pinerolo (piazza Vittorio Veneto 24). Sabato 10 alle 21 il Banco del Mutuo Soccorso suona all’Arena di Verbania (via al Tubettificio).
Pier Luigi Fuggetta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.