La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 11 maggio 2013

La poesia di LIBRA 2.0 - sabato 11 maggio alle 17 MEZZALUNA - POESIE DI LUCE ALL'IMBRUNIRE di Federica Venezia con Mimmo Liguoro e Michela Gambillara

Discorso del filosofo, Michael Kruger
Di notte,
quando il mondo ha una chance,
mi metto al lavoro.
Non vi aspettate che ci sia un sistema.
L’audacia mi è stata sempre estranea,
per una scuola ero troppo stanco,
l’ignoto mi faceva paura.
Un futuro del pensare
non so figurarmelo,
la distanza fra concetto e concetto
aumenta, e sul passato
gravano pesanti nubi.
Tutto quello che ancora vedo
sono delle orme venute da lontano
che io traduco con cura
prima che si perdano.
Del mio libro sull’etica
ho scritto solo la parola ››io‹‹,
e anche questa con mano insicura.
Ogni tanto l’infanzia mi manda
una cartolina: ti ricordi?
Ma questo a rigore
non è una filosofia.

............................

continuano gli appuntamenti di poesia al Giardino Parioli

sabato 11 maggio alle 17
MEZZALUNA - POESIE DI LUCE ALL'IMBRUNIRE
di Federica Venezia
con Mimmo Liguoro e Michela Gambillara

Vi aspettiamo!
via Antonio Bertoloni 3b - Roma


--

 La poesia qualcosa vale, credetemi. Impedisce di impazzire del tutto.

-- Charles Bukowski --

Monica Maggi
ASSOCIAZIONE CULTURALE LIBRA
Via Tiberina km. 9,200
00060   Riano
(Roma)
mob. 347 7618417http://www.libraduepuntozero.it/


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.