La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

lunedì 30 giugno 2014

COLLEGA di plz

Collega di plz

Ieri ho pranzato con mia moglie in una trattoria, con pretese di ristorante, ad Anguillara, cittadina deliziosa che si affaccia sul lago di Bracciano, quello dove ci si dà la mano e un bacin d' amore...forse... sbaglio località.
Pietanze da trattoria, non segnalata, con pretese di ristorante di gran lusso con tre stelle Michelin.
Conto da ristorante di gran lusso.
Al momento di pagare chiedo se posso avere uno sconto.
- Per quale motivo, scusi? domanda il titolare.
- Sono un suo collega.
- Ah! Certo, allora le faccio il 10 per cento di sconto.
Mentre sto per uscire, il ristoratore mi raggiunge e chiede
- E scusi, dove è il suo ristorante? Dall' accento lei  non è di queste parti...
- Ristorante? Ma io non ho nessun ristorante.
- E perché mi ha detto che era un mio collega?
- Oh! Volevo solo dire che sono un ladro anch' io!

- A li mortacci....

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.