La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 14 giugno 2014

UN WEEK END DI CULTURA - LIBRA VI ASPETTA

oggi PAGINE VIAGGIANTI al Parco Melvin Jones 
Lions e Libra per la solidarieta'


VI ASPETTIAMO!


Stampa

Ultima giornata di EROS E KAIROS
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI POESIA AL FEMMINILE

Civitavecchia, Terme Taurine
Domani dalle 16 alle 19.00

seguira’ aperitivo

CIVI
Un evento che dà voce alla poesia delle donne. Non solo: un momento in cui bellezza e storia si  fonderanno  insieme  per  un  attimo  fuggevole  e  magnifico.
Questo è EROS E KAIROS, primo Festival Internazionale di poesia femminile. 
Un happening di parole, musica, canto  nello scenario archeologico delle  Terme  Taurine  a Civitavecchia.

Il programma di EROS E KAIROS, ideato e diretto artisticamente dalle  poetesse  Dona  Amati  e Monica Maggi, comprende personaggi di spicco e nomi di altissimo rilievo culturale internazionale: Marcia Theophilo (scrittrice brasiliana, con la sua poesia civile per l'ambiente, candidata Nobel per la letteratura), Joumana  Haddad  (scrittrice  libanese,  tra le prime a dar voce all'erotismo  delle  donne  arabe), Maram Al Masri (voce poetica e civile siriana, da tempo esule a Parigi), Dushka Vhorac (scrittrice e giornalista di lingua serba, attiva per i diritti delle donne). Illustre anche il “cast” poetico delle voci poetiche italiane: Gabriella Sica, Rosaria Lorusso, Maria Grazia Calandrone, Tiziana Cera Rosco, Letizia Leone, e molti altri nomi di spicco.
Un evento che darà voce alla poesia delle donne. Non solo: un momento in cui bellezza e storia si  fonderanno  insieme  per  un  attimo  fuggevole  e  magnifico.
Questo è EROS E KAIROS, primo Festival Internazionale di poesia femminile promosso dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia in Roma e prodotto con il sostegno delle Fondazioni CariCiv, CariVit e in collaborazione con MACHAS creative consultancy di Londra. 
Il Festival ha avuto inizio nella suggestiva cornice del Ninfeo di Villa Giulia a Roma il 7 e 8 giugno, con poesia, musica, danza e arte digitale,è proseguito al Palazzo Brugiotti di Viterbo il 6 giugno, con poesia e  ambiente, per concludersi domani  nello scenario archeologico delle  Terme  Taurine  a Civitavecchia, con la poesia performativa.

Il Festival EROS E KAIROS è stato anche aperto alle case editrici, che domenica 8 giugno hanno esposto nello spazio di Villa Giulia, e ospita un premio letterario rivolto al pubblico. È stato contestualmente bandito, infatti, il concorso poetico EROS  E  KAIROS  (http://www.fusibilia.it/?p=2659)  destinato  ai  nuovi  talenti poetici femminili. Sarà Beppe Costa, poeta e sostenitore della Legge Bacchelli, a consegnare il premio alle vincitrici (una pubblicazione edita da FusibiliaLibri).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.