La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 9 maggio 2014

Il cagliaritano Tellas tra i 25 street artist più famosi al mondo secondo Huffington Post

Il cagliaritano Tellas tra i 25 street artist più famosi al mondo secondo Huffington Post

tellas
L’arte pubblica? Non solo artisti che escono da musei e gallerie per decorare le città: secondo il quotidiano internazionale Huffington Post oggi tra i più importanti esponenti di arte pubblica e urbana ci sono gli street artist: sarebbero venticinque i più geniali in tutto il mondo, lo sostiene l’articolo pubblicato ieri da Katherine Brooks sulla sezione Arti e Cultura.
E accanto a nomi ormai celebri nel panorama internazionale come Blu, JR, Os Gemeos, Jaz, Reka, Ganzeer c’è anche un sardo: è Tellas,trentenne cagliaritano che ha conquistato il successo dipingendo muri e esponendo in suoi dipinti in giro per l’Europa. Foglie, acqua, rami, elementi naturali, paesaggi marini o figure astratte la sua passione, un mondo tracciato con linee sottili e precise dove non compare mai l’essere umano: i murales di Tellas di grandi e grandissime dimensioni trovano spazio soprattutto nelle pareti dei palazzi, in casolari abbandonati di campagna, muri urbani o fabbriche dismesse. Raramente dipinge nell’isola, dove sono praticamente inesistenti gli eventi dedicati ai muralisti: colpa di amministrazioni poco sensibili al fascino della street art e di scarsa attenzione per i linguaggi artistici non convenzionali.
“Una grande emozione quella di essere nominato tra i 25 street artist più importanti al mondo – ha commentato l’artista dopo aver saputo della citazione su Huffington Post – un riconoscimento che arriva dopo tanto impegno e moltissimo lavoro”. Tellas ora si trova a Catanzaro per un murales, tornerà in Sardegna solo a luglio dopo aver concluso una serie di progetti già in programma nella penisola.
Francesca Mulas
fonte Sardinia post

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.