La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Informazione Contro!

Informazione Contro!
Blog di controinformazione di Pier Luigi Zanata

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 9 febbraio 2012

I Lunedì con la Poesia, Luigi Alvau legge Cinzia Paolucci


ALGUER  CULTURA
                 Produzioni, Promozioni e Diffusioni Culturali





Con la serata interamente dedicata alla poetessa ligure di nascita ma algherese di adozione Anna Cinzia Paolucci (*), il prossimo lunedì 13 febbraio Pier Luigi Alvau va a celebrare incidentalmente la  festività di San Valentino, anche se nella giornata della sua vigilia.

Va detto che nel corso delle sette edizioni de I Lunedì con la Poesia Alvau è sempre stato molto attento nel riservare all’interno della programmazione il legittimo spazio sia a poetesse italiane che straniere, chiamando spesso al suo fianco - anche e soprattutto quest’anno - delle interpreti femminili.

Per la lettura e l’interpretazione dei versi di Anna Cinzia Paolucci Pier Luigi Alvau sarà affiancato da Dely Farina.

Mauro Uselli impreziosirà la serata eseguendo al flauto alcuni brani musicali con la sua nota maestria e capacità di trasporto a cui ha abituato il pubblico de I Lunedì con la Poesia.



(*) Anna Cinzia Paolucci, ligure di nascita, a seguito del suo trasferimento ad Alghero per motivi familiari, ha abbracciato con vivo interesse la parlata di questa città ed ha scelto il catalano di Alghero per la sua attività letteraria e poetica. Dal 2003 ad oggi, la poetessa ha partecipato con entusiasmo e vinto numerosi concorsi di poesia, tra i quali il prestigioso “Premio letterario di Ozieri”, il "Montanaru” di Desulo e il "Premio Rafael Sari” di Alghero. Pur non avendo all’attivo nessuna pubblicazione personale - nel senso restrittivo del termine - ha preso parte a diverse opere collettive in lingua catalana, come “La Catosfera literaria”, “Totes les sortides dignes” e “Totes les baranes dels teus dits”.
Inoltre, Anna Cinzia Paolucci cura da diversi anni un blog personale. È questo il suo prodotto editoriale, costantemente aggiornato, attraverso il quale fa conoscere la sua poetica ai lettori:
             http://annacinziapaolucci.blogspot.com/
I testi proposti in questa occasione - per opportunità della rassegna in cui sono inseriti - sono stati tradotti in lingua italiana dalla stessa autrice.




Dove: Alghero, Sala Manno, Via Marconi n. 10
Quando: Lunedì 13 febbraio 2012, ore 19,30
Info: Alguer-Cultura
tel. (0039) 349 3049093

Nessun commento:

Posta un commento