La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Informazione Contro!

Informazione Contro!
Blog di controinformazione di Pier Luigi Zanata

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 8 dicembre 2011

Stanze XII edizione "QUINTE MOBILI" Progetto multimediale di Wanda Nazzari



Stanze  XII edizione
"QUINTE MOBILI"
Progetto multimediale di Wanda Nazzari
 A cura di Mariolina Cosseddu
Allestimenti Efisio Carbone, Cristina Muscas, Francesca Pitzalis
Cagliari - Exmà – dal 10 dicembre all’ 8 gennaio 2012
  
Inaugurazione: sabato 10 dicembre ore 18.30

Inaugura sabato 10 dicembre alle ore 18.30, presso il Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà, la dodicesima edizione della rassegna multimediale STANZE - “Quinte mobili”.
La rassegna, a cura di Mariolina Cosseddu, aprirà alle 18.30 con un’opera performativa dal titolo Petra, installazione scenica di Wanda Nazzari, coreografie di Luigia Frattaroli. A seguire avrà luogo  una performance teatrale dal titolo Musa di Fuoco, di Stefano Raccis, con Stefano Raccis e Riccardo Saiu.

In mostra fino a domenica 8 gennaio 2012 opere di: Gianni Atzeni, Luigia Frattaroli, Stefano Grassi, Fabiola Ledda, Wanda Nazzari, Igino Panzino, Pastorello, Gianfranco Setzu, Raffaello Ugo.

Il tema di questa edizione è “Quinte mobili”, “(…) Il titolo della mostra intende offrire uno spazio ampio e diversamente interpretabile agli artisti invitati mantenendo ferma la convinzione che l’arte figurativa non può essere solo sfondo scenografico ma componente fondamentale dell’azione scenica, protagonista di un evento coinvolgente e dinamico. L’arte è così il luogo ideale della rappresentazione, meccanismo simbolico dell’esistenza, metafora delle sorti dell’umanità” (Mariolina Cosseddu).

STANZE è un progetto di Wanda Nazzari, direttore artistico del Centro Culturale Man Ray di Cagliari, spazio polivalente dedicato alla ricerca artistica contemporanea.
Elementi distintivi e imprescindibili della rassegna sono il carattere multimediale - che coniuga arti visive e varie forme di spettacolo - e la scelta della tematica, ogni anno diversa, che gli artisti sono chiamati a interpretare.

Il progetto è sostenuto dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Cagliari; con la collaborazione di: Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, Camù Centri d’Arte e Musei, Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà, Università degli Studi di Cagliari – Dipartimento di Scienze Archeologiche e Storico-Artistiche e  Cantina Giuseppe Altea.

Nessun commento:

Posta un commento