La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 10 dicembre 2011

Il mio libro, Novità per autori e lettori

News
di Luca Raffaelli, 07/12/2011
Un volume della Disney celebra Silvia Ziche, autrice italiana dei fumetti.
"Ho una grande passione per Amelia, la strega e do ai personaggi molta libertà".

E' la donna dei paperi, la prima ad entrare nell'Olimpo dei grandi autori Disney. Silvia Ziche, quarantenne, vicentina di nascita e romana di adozione, viene oggi celebrata da un librone (Disney d'autore, Silvia Ziche, Disney libri, pagg. 532, euro 14,90) che raccoglie le su (segue...)

di Am�lie Nothomb, 06/12/2011
L'autrice, a Roma per "Pi� libri pi� liberi", sull'invenzione letteraria.
� l�, nella testa, che ti ubriachi, l'eccitazione è intensa, la pressione folle.
Vorresti che questa condizione durasse in eterno: con un po' di esperienza si pu� prolungarla.

Provarci è facile... Basta un foglio e una matita. La scrittura provoca un'ebbrezza meno onerosa, pi� sensuale e pi� duratura dell'altra, quella etilica. Trip garan (segue...)

di Emma Brockes, 05/12/2011
"Ho rischiato e sono sopravvissuto". I genitori lo volevano impiegato alla Mitsubishi. Lui si è sposato giovanissimo, ha aperto un bar jazz e si è messo a scrivere. Ora, in occasione del suo nuovo romanzo 1Q84, si racconta.

Il nuovo romanzo di Haruki Murakami, 1Q84, è lungo mille pagine e diviso in tre volumi e due tomi (il primo, con i libri 1 e 2, appena pubblicato in italiano da Einaudi). All'autore sono occors (segue...)

di Sabina Minardi, 02/12/2011
Certe pagine lasciano il segno e restano nel cuore. Per questo è bello regalare libri: per offrire un'emozione. Abbiamo chiesto a otto scrittori di indicare due opere che apprezzano e consigliano. Risultato: grandi classici, romanzi di formazione, esordienti. E molte sorprese.

I libri hanno un legame stretto col cuore: incarnano sogni, tradiscono desideri, suggeriscono gesti. Parlano di noi, meglio di noi. E restano dentro, per s (segue...)

di Vanna Vannuccini, 02/12/2011
� scomparsa a 82 anni: era considerata la pi� grande scrittrice della DDR. Fu accusata di aver collaborato con la Stasi. In realtà aveva espresso i suoi dubbi sul sistema totalitario comunista: fu sempre difesa dall'amico Grass. Negli anni Ottanta i suoi romanzi ebbero grande popolarità: in Italia fu portata da e/o. Paziente e ostinata per quarant'anni tutti il 27 settembre ha scritto un diario della sua giornata.

Die Stun (segue...)

di Jaime D'Alessandro, 02/12/2011
Il colosso americano con il suo negozio online promette di rivoluzionare il mercato del libro digitale.
Si potranno acquistare e leggere quasi tutti i volumi esistenti visto che i maggiori editori li hanno resi disponibili. Nessuna "guerra" sul prezzo: resterà sempre pi� basso di quello della versione cartacea. Sarà possibile autopubblicarsi ma la multinazionale non andrà a caccia di scrittori famosi.

La lettera (segue...)

di Daniela Giammusso, 02/12/2011
Ci sarà la stravagante Am�lie Nothomb e l'esperta di cibo e viaggi Ann Mah. L'irriverente cinese Yan Liane, la giovane sino-americana Sarah Shun-lien Bynum, l'emblema della nuova Russia Zachar Prilepin, pi� una nutritissima squadra "latina" (Alzamora, Cacho, Monge, Coler, Gamboa). Ma anche Andrea Camilleri o il vincitore del Campiello Andrea Molesini e una valanga di nuovi titoli e collane tutti da scoprire. E per chi non ne avesse abbasta (segue...)

di Piero Melati , 25/11/2011
Nata 45 anni fa dall'ambiente di Comunione e Liberazione, la casa milanese ruppe con i seguaci di Don Giussani nel 1991. Da allora ha alternato ai saggi teologici le opere di grandi irregolari, marxisti e teologi della liberazione compresi. Incontro con il fondatore.

Milano. Per capire come il condottiero di Dio prepara Jaca Book all'ultima crociata si deve rileggere Luciano Bianciardi, e quella Milano capitale dell'editoria, citt&agrav (segue...)

di R.R., 21/11/2011
Roma - In libreria da una settimana è già bestseller.
Il cimitero di Praga di Umberto Eco è entrato nella top-ten del New York Times, la classifica di riferimento del mercato editoriale americano.

Tradotto negli Stati Uniti e in Canada da Richard Dixon, pubblicato dall'editore Houghton Mifflin Harcourt, il romanzo ha incontrato il favore della critica. La New York Review of Books gli ha riservato una recensione di (segue...)

di Enzo Golino, 18/11/2011
Le amicizie. La scrittura. Moravia e Pasolini. La sua Napoli cosmopolita. Il Grande Ragazzo della letteratura italiana fa il bilancio della sua vita. Senza aver perso il gusto per la polemica.

Lo chiamano Dud�, ma il suo nome è Raffaele, tanto che due partiti si fronteggiano - i Duduisti e i Raffaeliani - senza aver mai risolto la tenzone onomastica. Era stata la madre a inventargli il soprannome quando era piccolo. Fra i Duduisti (segue...)

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.