• Quando
      domenica 18 dicembre 2011 alle ore 11.00 fino a martedì 31 gennaio 2012 alle ore 20.00
  • Descrizione
    Dicembre 18 dicembre 2011 ore 11:00 al Teatro Civico di Castello verrà inaugurata la mostra di Gianluca Melis “Forme in scena”, a cura di Paola Loriga, visitabile sino al 31 Gennaio 2012 dal martedì alla domenica con i seguenti orari: 10.00-13.00/ 17.00-20.00.
    In occasione dell'inaugurazione si terrà la proiezione del video arte a cura di Manuela Virdis (video) e Gabriele Carta (musiche).

    In esposizione opere di grandi e piccole dimensioni frutto del continuo dialogo tra scultura, scenografia e moda, enigmatiche quanto imponenti, realizzate con strutture di filo zincato sapientemente intrecciato e con l’assemblaggio di pezzi di camera d'aria cuciti a mano.

    Gianluca Melis invita lo spettatore ad intraprendere un viaggio all’interno di spazi fisici fatti di luce ed ombra, abitati da forme dall’identità nascosta; va da sé che lo spettatore diventerà un viaggiatore in un “luogo” che è la trasposizione scenica del mondo interiore dell’artista, solo apparentemente oscuro e di difficile lettura poiché esso trasmette l’universale senso del mistero che ogni uomo custodisce dentro di sé.
    A fare da cornice allo spazio (a)razionale allestito dall’artista troviamo la sua collezione di abiti/costumi teatrali ed accessori moda, che ci dimostra come anche nei comuni oggetti possa esistere un lato “fantastico” perfettamente coniugato con forma e funzione.

    In occasione della mostra sarà attivato il Laboratorio di Accessori Moda (borse ed anelli), condotto dall’artista Gianluca Melis, che si terrà sabato 14-21-28 Gennaio dalle ore 17 alle ore 19:00 presso le sale del Teatro Civico di Castello.
    Per Informazioni:
    Teatro Civico di Castello, Via De Candia, Cagliari
    tel. 070.6777660
    email: teatrocivicodicastello@comune.cagliari.it

    Gianluca Melis
    Studio d'arte, Via dei Genovesi 44/46, Cagliari
    sito ufficiale: gianlucamelis.jimdo.com
    www.facebook.com/gianluca.melis
    e-mail: meli.uca@tiscali.it
via De Candia, 09124 Cagliari, Italy