La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 17 dicembre 2011

Recensioni da ilmiolibro.it

da ilmiolibro.it

Recensioni

di GIORGIO, i libri di ilmiolibro.it , 15/12/2011
Il racconto prende le mosse dalle barricate di una Parigi autunnale, che mescola sangue, violenza e disperazione nel cuore malato delle banlieue etniche. Uno piglio cronachistico accende di vita le figure dei protagonisti. Nelle prime 60 pagine si capisce che chi scrive ha assistito - almeno in parte - a quegli scontri. Il racconto è lineare, onesto, una prosa scorrevole, appena impacciata dall’eccesso di emozione. Qualche rit (segue...)


di Riccardo, i libri di ilmiolibro.it , 14/12/2011
L’originalità di questo libro è tutta nella semplicità del raccontare cosa accade nella mente di uno sportivo impegnato nella sua disciplina mentre si impegna a  battere l’avversario. Qui è descritto un tennista, ma potrebbe essere uguale per uno schermidore o un cestista. Il protagonista evade con i pensieri durante le sue prestazioni e infarcisce il racconto mischiandolo con la vita di tutti i giorni. Certamente chi ha prati (segue...)


di Giorgio, i libri di ilmiolibro.it , 14/12/2011
Bei versi che, nel ripescare nella mitologia, danno un tocco di novità alla contemporanea poesia sull’amore. La continua trasposizione delle parole (Brillano i petali del fiore / specchiati tra fili d’erba / nel cielo turchese.... Diventa "Brillano del fiore i petali / tra fili d’erba specchiati / nel turchese cielo") riporta agli studi classici del liceo tra le traduzioni dei poemi omerici e dell’Eneide. La penna scorre flu (segue...)


di enderradeiboschi, i libri di ilmiolibro.it , 14/12/2011
I propri sentimenti trasportati all’interno della natura per poi andare a raccontare ogni parte della propria vita: la famiglia, il paese poi di nuovo attimi di vita mescolati alla natura, senza che niente possa vivere separato. Nell’ultimo di un salto nel passatopresente dell’interminabile Guerra fra perdenti, dove tutti combattono per la pace, ma le loro donne non ne avranno mai; nel vecchio baule metteranno cose appertenu (segue...)


di sergio, i libri di ilmiolibro.it , 14/12/2011
Le pagine volano via come se il vento le sfogliasse e tu le rincorri veloce per non perdere nessuna immagine, perché ogni parola di questo libro è un singolo fotogramma sottoesposto. Ogni parola descrive più che scrivere. Questo libro è un dispetto bellissimo nei confronti di lei è accennata abilmente, interamente inglobata in queste frasi a matita, le sue scarpe e i suoi capelli sciolti dalla pioggia, le sue frasi e i sogni s (segue...)


di ederleezi, i libri di ilmiolibro.it , 14/12/2011
In una piccola cittadina del Connecticut, su di un letto d’ospedale, due meravigliosi occhi verde smeraldo si spalancano ritornando alla luce, quegli occhi che hanno visto ma sono incapaci di ricordare. É così che comincia la storia di Sarah, con un risveglio senza passato, con lo smarrimento dovuto a questa nuova "vita ridatale solo a metà" e la sgradevole ed angosciosa sensazione che quanti le stanno accanto sono in attesa (segue...)
Scheda del libro: Afterlife, di Kat Black


di Alessandra, i libri di ilmiolibro.it , 14/12/2011
Il mio tempo è tuo è il titolo di questo bellissimo libro virtuale ed è anche una delle ultime frasi scritte in questo racconto che inoltre racchiude quello che secondo me è anche l’intero universo di pensieri, paure e amore che la protagonista vive in questo appassionatissimo romanzo. In queste pagine è appunto raccontata sapientemente da Paolo Masci una tenerissima storia d’amore tra due giovani persone in cerca di quel no (segue...)


di Giuseppe Manzo, i libri di ilmiolibro.it , 14/12/2011
Poche ore, quelle di due o tre giorni, che ti riportano indietro nel tempo a fare i conti con un’improvvisa abreazione, questo è "Noveperiodico", un romanzo in cui si susseguono, come vagoni di un treno, nove personaggi diversi che raccontano lo stesso tempo. La storia è incentrata su di un evento crudo accaduto più di vent’anni prima, nei luoghi di quelle vacanze estive che dovrebbero imprimere nelle mente solo la spensierat (segue...)


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.