La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Informazione Contro!

Informazione Contro!
Blog di controinformazione di Pier Luigi Zanata

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 4 maggio 2012

New York arriva a Torino. Devor de Pascalis presenta il suo blog di viaggio SPIGOLI presso la libreria Linea 451.

New York arriva a Torino. Devor de Pascalis presenta il suo blog di viaggio SPIGOLI presso la libreria Linea 451.
    • giovedì 10 maggio 2012
    • 18.30

  • Libreria Linea 451, via Santa Giulia 40/a - Torino

  • Presentazione di SPIGOLI. GUIDA PER RITROVARE LA TUA STRADA DI CASA A NEW YORK (Caravan Edizioni) presso la libreria Linea 451 all'interno degli incontri del Salone Off Torino.

    Giovedì 10 maggio alle 18e30, presso libreria indipendente Linea 451 di Torino, all'interno degli incontri del Salone Off, Devor de Pascalis ci parlerà della sua avventura nella Grande Mela con "Spigoli. Guida per ritrovare la tua strada di casa a New York", edito da Caravan Edizioni. Insieme all'autore interverrà Serena Magi di Caravan Edizioni.

    Accorri numeroso!

    Caravan Edizioni
    www.caravanedizioni.it
    info@caravanedizioni.it

    Libreria Linea 451
    www.linea451.net
    via Santa Giulia 40, Torino
    info@linea451.net
    011.8136739

    ________________________________

    Spigoli. Guida per ritrovare la tua strada di casa a New York.

    "Vsionario e documentaristico, Devor ci propone un sogno pop della mente e un'esperienza di felicità fisica, il racconto di un'educazione sentimentale e la cronaca epica di un viaggio attraverso una Mela spigolosa..” Filippo La Porta

    Un blog di viaggio di un italo-americano contemporaneo: da Roma a New York fra metropolitane sferraglianti, nuovi quartieri etnici, palestre comunali e concerti per la strada. Un volto inedito della Grande Mela, lontano dai cliché cinematografi ci e letterari degli ultimi anni. Un viaggio alla ricerca delle proprie origini e della propria identità, all’insegna di una nuova tipologia di emigrante: un americo-italiano o piuttosto un romano-new yorkese. La New York di Devor De Pascalis è una città che ne contiene altre: la città dei portoricani e dei messicani, dei russi che gestiscono ristoranti italiani, delle ricette “tipiche” come la chicken parmigiana. È una città in cui si giunge per ritrovarsi e da cui ci si allontana con il dubbio di essersi ritrovati davvero, ma con mille storie nuove da raccontare.

    Devor De Pascalis è nato a Roma nel 1976, laureato in Scienze Umanistiche e diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografi a, la New York Film Academy e la Scuola Romana dei Fumetti, ha realizzato sceneggiature di lungometraggi, cortometraggi, documentari e video musicali. Come musicista ha collaborato con Er Piotta, Cor Veleno. Ha insegnato Lingua Italiana presso la New York University e attualmente è fra gli sceneggiatori della serie televisiva I Cesaroni e del film Mozzarella Stories.

    http://www.caravanedizioni.it/spigoli/

Nessun commento:

Posta un commento