Paolo Fresu nella foto del tour "Cinquant'anni suonati"
Paolo Fresu: videochat in diretta venerdì su Tiscali, tra i concerti del tour speciale
Prosegue la tournée Cinquant'anni suonati che vede impegnato Paolo Fresu su palchi di ogni tipo nella sua Sardegna, giorno dopo giorno. Un concerto per ogni giorno del tour speciale, uno per ogni anno del jazzista di Berchidda che festeggia il suo compleanno con gli amici musicisti che hanno condiviso con lui palchi e dischi per tutto questo tempo. Venerdì 8 luglio alle 11 Fresu sarà protagonista della videochat in diretta dal Campus di Sa Illetta, a Tiscali. A moderarla sarà Cristiano Sanna, giornalista della redazione di Tiscali Notizie.
Chat e concerto live sul Web - Durante l’incontro l’artista risponderà alle domande postate in diretta dagli utenti collegati con il portale di Tiscali. La videochat con Paolo Fresu è la giusta occasione per tutti i fan del celebre jazzista di soddisfare curiosità e conoscere in anteprima i suoi progetti futuri. In questo modo, ancora una volta, Tiscali pone gli utenti al centro dei propri progetti, rendendoli parte attiva e propositiva. Inoltre, sempre venerdì 8 luglio dalle ore 21:30 sarà possibile seguire in diretta il concerto di Paolo Fresu e Omar Sosa che si terrà a Settimo San Pietro, in provincia di Cagliari, trasmesso su Live Now di Streamago.tv, la nuova e innovativa piattaforma di live broadcasting di Tiscali che consente di condividere online in tempo reale ciò che si sta filmando con la propria telecamera collegata al Pc, con la webcam oppure ovunque con il proprio smartphone. Continua, dunque, sul canale Spettacoli di Tiscali la stagione delle videochat in diretta che ha visto, nell’ultimo anno, protagonisti artisti come Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Mario Biondi, Max Gazzè e che nei prossimi mesi metterà in contatto diretto tutti gli appassionati di musica con i più importanti musicisti e gruppi italiani.
Fresu e Internet - L'8 luglio, in occasione della videochat su Tiscali alle 11 del mattino, Fresu avrà suonato 27 dei 50 concerti del tour in cui è impegnato. Qual è il rapporto del grande jazzista con Internet? "La Rete mi piace, la uso molto per informarmi, per stare in contatto con i miei collaboratori e con il pubblico, per scoprire nuova musica. Non amo gli aspetti più invadenti del Web, quelli per cui chiunque può scrivere qualsiasi cosa, spesso sotto falso nome e senza prendersene la responsabilità". A proposito dei social network: "Sto scoprendo le potenzialità di Facebook, anche se non ho una mia pagina in questa community. Ma vedo che è un mezzo potente anche per dare risalto al lavoro di artisti e musicisti, e creare confronto tra le persone su temi delicati, come la salvaguardia dell'ambiente e la necessità di partecipazione popolare attiva alla politica italiana". Come vive l'attesa per la videochat con il pubblico in diretta su Tiscali? "Mi incuriosisce, io amo rispondere a tutti quelli che mi scrivono". Appuntamento fra due giorni in diretta su Tiscali, dunque.
06 luglio 2011
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.