La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 8 luglio 2011

Edizioni della sera



Edizioni della Sera di Stefano Giovinazzo è una casa editrice indipendente fondata a Roma nel novembre del 2009. 
Il marchio editoriale punta su 5 collane: Saggistica, Narrativa, Comunicazione, Fantasy, Poesia.
Si distingue nel panorama editoriale attuale per uno spirito professionale ed un piano di promozione mediatica sia nei confronti dell’autore sia nei confronti del mercato di riferimento.
Collana  di Comunicazione: “Nuovi media”
Diretta dall’esperto in comunicazione di marketing sui media digitali Alessandro Prunesti, la collana vuole indagare il mondo di oggi fatto di chat, web 2.0, internet mobility. Funzionalità sempre più a misura dell’uomo moderno, sia esso manager, studente universitario o adolescente. L’intento è di scoprire e affermare nel campo editoriale ragazzi e studiosi del settore, esperti del mondo della comunicazione e dell’ICT.
Collana di Saggistica: “Cronache Moderne”
Cronache Moderne è una collana che esplorerà tutti i campi dell’informazione, attraverso saggi ed inchieste su temi attuali e fondamentali per la società con un’attenta, vivace ed equilibrata cura giornalistica. La collana è curata da Stefano Giovinazzo.

Collana di Narrrativa: “Emozioni di Carta”
La collana che dà testimonianza delle penne ricche di cultura che affollano la nostra penisola. Giovani scrittori saranno il nodo forte di una cultura letteraria che ha spirito, creatività, amore per le storie da raccontare. “Emozioni di carta” si avvale della consulenza dello scrittore e critico letterario Paolo Di Paolo.
Collana di Narrativa: “Le Bussole”
Scrittori, artisti, politici. Personaggi noti al grande pubblico. Sono questi i protagonisti della collana “Le Bussole”, diretta dalla critica letteraria Alessandra Stoppini. Attraverso un’analisi multidisciplinare della società, i piccoli volumi di questo filone narrativo, daranno spazio a voci autorevoli della società contemporanea. Ogni titolo sarà fortemente legato ad un tema importante che, mediante una conversazione vivace ed approfondita con il personaggio, costituirà un volume agile ma unico. Da sottolineare le prefazioni ai testi che scritte anch’esse da firme di livello.
Collana di Poesia: “InVersi”
L’idea è quella di un laboratorio poetico in continuo movimento che, attraverso monografie e antologie tematiche, riesca a creare un terreno più che mai fertile per quegli autori che vogliono confrontarsi con questo genere letterario. La collana è affidata alla competenza e alla professionalità della scrittrice e giornalista Monica Maggi, titolare della libreria Libra e a Matteo Chiavarone, critico letterario.
Collana di Fantasy: “Spade d’inchiostro”
Un’immagine epica, incisa con grinta e passione sulle pagine dei nostri e dei vostri sogni, che vuole rievocare i classici dell’high fantasy, dello sword and sorcery e delle opere più avventurose senza tuttavia trascurare i filoni moderni, puntando a nuove e continue sperimentazioni. Consulenti dell collana sono Alfonso Zarbo, collaboratore di Fantasy Magazine e scrittore emergente, e la scrittrice Filomena Cecere.
—————————————
Edizioni della Sera di Giovinazzo Stefano
Tel. 320.4126622
Roma (IT))
info@edizionidellasera.com
P. Iva 10538401000
logo piccolo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.