La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 14 luglio 2011

Cinemecum - Ischia Film Festival, Lampedusainfestival, Cinema e Villasimius, Tavolara e molto altro - 13-07-11

Cagliari in corto presenta:
Il cinema al centro del Mediterraneo
Cinema showcased at the centre of the Mediterranean
Cinemecum, il sito dedicato al cinema realizzato da quelli di "Cagliari In corto" e' on line con un nuovo numero.
Sotto la lente di ingrandimento di Elisabetta Randaccio ''I guardiani del destino'' di George Nolfi.
Continua il viaggio nelle isole del Mediterraneo, и la volta di Ischia con gli approfondimenti del suo festival e video interviste.
E intanto in Sicilia a Lampedusa sbarca il festival.
Approfondimenti:
“Lager Nis” di Miomir Stamenkovic a cura di Alessandro Matta
In questo numero
Per un cinema compartecipato. L'incursione al Festival del cinema di Ischia e' stata illuminante. Cosi' come le parole di Antonio e Pupi Avati. Sulle scelte del nostro assessorato non siamo d'accordo e lo diciamo. Ecco perche' abbiamo deciso di pubblicare integralmente tutti gli interventi. Per capire. Insieme. I VIDEO
Il coraggio di Cinemadamare. Nona edizione a Villasimius ricca di ospiti, appuntamenti, rassegne. Applausi a Franco Rina, fondatore del festival che ha il coraggio di rilanciare la posta in gioco e premiare i filmaker con qualche denaro.
Clarita e la passione per l'Isola. Intervista con la regista genovese che a Monteleone ha aperto uno studio di post-produzione e che firma il doc “Parlano Le Pietre” 75 minuti che "intendono rieducare allo sguardo e riaccomunare la civilta' sarda alla storia del pianeta".
Le farfalle di Mereu. Casting per "Ballas Mariposas" alla cineteca sarda. Tra i tanti volti anche qualche attore noto come Daniele Meloni tra i protagonisti di "Due ci sia". E intanto di Salvatore Mereu si son perse le tracce.
Stelle e star a Tavolara. Ancora pochi giorni e un angolo di paradiso diventa un cinema all'aperto. Attesi registi e attori internazionali ma anche i nostri autori sardi come Marcias. Da non perdere i "Te' freddi con Ciak", imperdibili dibattiti col meglio del cinema italiano.
Lampedusainfestival. Nell'isola gioiello un piccolo, prezioso festival che contamina di allegria residenti, commercianti e turisti. Perche' la cultura serve. E il cinema non smette mai di fare sognare.
Cinemecum supporta l’ “Ischia Film Festival” E come sempre le rubriche e le recensioni scritte da voi e ampliate dai vostri commenti, mille notizie sul cinema, le rassegne, le rubriche su chi cerca e offre lavoro e gli appuntamenti sull'Isola e in giro per il mondo.
E come sempre le rubriche e le recensioni scritte da voi e ampliate dai vostri commenti, mille notizie sul cinema, le rassegne, le rubriche su chi cerca e offre lavoro e gli appuntamenti sull'Isola e in giro per il mondo.
Cinemecum supporta l'Ischia Film Festival.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.