La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 15 luglio 2011

MICHELA MURGIA A VILLA VERDE. AVE MARY

MICHELA MURGIA A VILLA VERDE. AVE MARY


Ora
sabato 30 luglio · 19.00 - 21.00

Luogo
Villa Verde: Sala Consiliare
Via Indipendenza

Creato da

Maggiori informazioni
Sabato 30 Luglio, all'interno de Su Croxu 2011, alle 19,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Villa Verde si svolgerà la presentazione del libro di Michela Murgia: Ave Mary. Parteciperà all'incontro oltre l'autrice Alessandro Melis, coordinerà Marcello Porceddu. Durante la presentazione l'artista Michele Marrocu dalle 15,00 disegnerà con i gessetti un'opera alla lavagna.
Per informazioni: Comune(0783939000) Biblioteca (0783939269).
AVE MARY. E la Chiesa inventò la donna.
Dovevo fare i conti con Maria, anche se questo non è un libro sulla Madonna. È un libro su di me, su mia madre, sulle mie amiche e le loro figlie, sulla mia panettiera, la mia maestra e la mia postina. Su tutte le donne che conosco e riconosco. Dentro ci sono le storie di cui siamo figlie e di cui sono figli anche i nostri uomini: quelli che ci vorrebbero belle e silenti, ma soprattutto gli altri. Questo libro è anche per loro, e l'ho scritto con la consapevolezza che da questa storia falsa non esce nessuno se non ci decidiamo a uscirne insieme.(Michela Murgia)
MICHELE MARROCU
Michele Marrocu. Si diploma in Arte applicata - sezione Legno e Arredamento presso l'Istituto Statale d'Arte "Carlo Contini" di Oristano nel 1999. Nel 2004 partecipa alla Collettiva "Minimo Comune Denominatore" presso la Cittadella dei Musei di Cagliari. Nel 2006 ottiene il Primo premio "Memorial Giorgio Fois" a Usellus. Nel 2007 ottiene il Secondo premio sezione Fumetto "Memorial Giorgio Fois" a Usellus. Nel 2008 partecipa alla Collettiva "Ichnos Experiment" a Palazzo Arcais a Oristano e alla Collettiva "La Cultura morde a Palazzo Boyl" a Milis. Ottiene il Primo premio estemporanea "Milis Autunno e vino" a Milis e il Primo premio estemporanea di pittura 8^ edizione Fiera del Libro Macomer. Nel 2009 vince il Primo premio estemporanea "Sa Bidda de Predi Antiogu" a Masullas ed è selezionato alla finale del concorso Galleria Spazio Arte. Nel 2010 partecipa alla Collettiva presso il Circolo Culturale Prometeo. NEL giugno 2010 ha inaugurato l'iniziativa Alla Lavagna Artisti e sia in quell'anno che nel successivo ha visto sue mostre personali e collettive in tutta la penisola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.