La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

venerdì 15 giugno 2012

Notiziario delle edizioni Gallucci - Giugno 2012

Giugno 2012
Freschi di stampa
TRA LE BRACCIA DI PAPÀ
di Jo Witek, disegni di Christine Roussey
Adoro quando le braccia di papà si spalancano solo per me!
Apri la scheda...
C'ERA UN COCOMERO
C’era un cocomero… tondo tondo, che per farsi notare cantava, mangiava, saltava e faceva tutto in maniera esagerata. I bambini spesso desiderano primeggiare: questa canzone aiuta a riflettere sulle conseguenze della competitività con se stessi e con gli altri.
Apri la scheda...
STORIA DI UN ALBERO
Un albero, i suoi abitanti, il fluire delle stagioni...
Apri la scheda...
C'È SEMPRE UNA SOLUZIONE!
Pico già pregustava la bella giornata. Aveva deciso di infilarsi un paio di vecchi calzettoni bucati, sdraiarsi sul divano con un bel libro e pescare ogni tanto una caramella dal sacchetto. Ma ecco che Anna suona alla porta e poi anche Otto...
Apri la scheda...

NON T'ARRABBIARE
Quel giorno Pico aveva deciso di occuparsi del suo orticello. Aveva zappato il terreno, passato il rastrello e poi seminato. Gli restava solo da annaffiare e poi sarebbe diventato il re dei fagiolini. Ma Anna e Otto, giocando tra le piante, hanno rovinato tutto. Certe volte non è facile mantenere la calma!
Apri la scheda...
MACCHIE E STRISCE
Il cane ha le macchie sul manto. Il gatto ha il pelo a strisce. E chi può avere sia le macchie che le strisce?
Un libro pieno di curiose figure, animato dalle splendide illustrazioni di Britta Teckentrup e con una sorpresa dietro ogni aletta...
Apri la scheda...

ANIMALI 1, 2, 3
Impara a contare gli elefanti in marcia, gli orsi curiosi, i pinguini giocherelloni e tanti altri simpatici animali.
Un libro pieno di amici, animato dalle splendide illustrazioni di Britta Teckentrup e con una sorpresa dietro ogni aletta…
Apri la scheda...
In arrivo
THE ROLLING STONES 1972
Inviato dalla rivista Life per fotografare il memorabile tour del 1972, Jim Marshall visse un'intera settimana insieme ai Rolling Stones e li ritrasse in tutto il loro splendore sul palco, ma anche nei momenti privati dietro le quinte. In questo volume sono raccolte le celebri immgini scattate da Marshall durante i concerti e nelle sedute di registrazione di Exile on Main Street, insieme a molte altre mai viste prima.
Nell'intro Keith Richards, leggendario chitarrista degli Stones, ci offre una testimonianza diretta sull'ambiente rock degli Anni Settanta. Nella prefazione il critico musicale Joel Selvin spiega l'importanza storica del tour e di Exile on Main Street nell'evoluzione della band.
 
Apri la scheda...
CONTROSTORIA DELL'ARTE
Spesso si guarda un quadro, una scultura, un'architettura, senza vedere, senza capire, senza partecipazione. Afferrare il senso di un'opera e inquadrarla nel contesto in cui è stata generata non è facile, ma non è neanche roba da Superman con la super-vista a raggi X. Basta togliersi i paraocchi di una critica scontata, superficiale, banale. Ripetuta fino alla noia. E pensare con la propria testa senza lasciarsi condizionare dal giudizio degli altri.
Qui, per sommi capi, si capovolge il punto di vista tradizionale: si affrontano temi e stili da un'angolazione particolare, personale, irriverente, ma non per questo campata in aria. Dalle caverne di Lascaux alla Street Art, passando per il Rinascimento e l'Impressionismo, di norma i capolavori vengono subiti dallo spettatore, obbligato a seguire gli studiosi che stabiliscono le regole del gioco. Questo manualetto è un primo passo per riappropriarsi dell'arte senza farsi schiacciare dal peso della cultura calata dall'alto, asfissiante e pedante.
Nella nuova serie Agile.
Apri la scheda...
LA GATTA
C'era una volta una gatta che aveva una macchia nera sul muso e un ragazzo con una chitarra e la sua musica magica. Vivevano tutti insieme in una soffitta in riva al mare, piena di sole, di allegria e di entusiasmo. Poi sono arrivati successo e ricchezza, una casa bellissima. Ma l'artista è cambiato. E non vede più quella stellina che gli sorrideva e se ne tornava su.
Apri la scheda...
I TRE FRATELLI
Tre pretendenti desiderano la stessa sposa: un bel dilemma per il Sultano. «Vediamo chi porterà a mia figlia il regalo più bello!». Il primo fratello sceglie una trombetta fatata, il secondo un cannocchiale e l’ultimo un tappeto volante. Lei ringrazia, poi però sorprende tutti con la sua scelta.
Apri la scheda...
BRANCALEONE
Tornano voce e gesta dell’indomito Brancaleone, il cavaliere protagonista di un immaginifico Medioevo più che mai somigliante all’Italia di oggi. Spaccone e codardo, realista eppure sognatore, l’eroe di Norcia parte, lancia in resta, alla conquista della lontana signoria di Aurocastro. Lo accompagna la sua proverbiale Armata, composta dal vecchio furbacchione Abacuc con lo scudiero Mangoldo, il nerboruto Pecoro e il giovane Taccone… Un romanzo che definisce in maniera esemplare e incredibilmente simpatica l’eterna e attuale commedia italiana.
Apri la scheda...
SINFONIA PATETICA
Apri la scheda...
Ebook
TUTTO SULLA MODA
Passiamo ore e ore a fare shopping e a decidere come vestirci, ma ci fermiamo mai a pensare a cosa indossiamo? Come si chiama il modello di camicia che porti di solito? Chi ha inventato i tuoi jeans preferiti? E chi ha reso celebre il baby-doll che usi come camicia da notte? Dietro a ogni capo di abbigliamento c’è una storia e questo libro le racconta tutte. Vuoi sapere com’è nata la minigonna? Scoprire quanto le uniformi militari e le ristrettezze di guerra abbiano influenzato lo stile più di Audrey Hepburn o Madonna? Imparare come si ottengono le strisce di colore più chiare nei jeans consumati? Con centinaia di curiosità sugli stilisti e sulle icone del fashion, e oltre 300 illustrazioni, Tutto sulla moda offre una panoramica completa su abbigliamento, intimo e accessori. In pratica un corso accelerato per imparare a vestirsi nel modo giusto al momento giusto. E diventare anche un’esperta di storia della moda.
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF
LA FANTASTICA STORIA DELLA PRIMA OLIMPIADE
Qual è la distanza tra Maratona e Olimpia? Perché gareggiare è più importante che vincere? Come sono nate le diverse discipline? È vero che lo sport fermava le guerre? E non si vergognavano gli antichi greci a gareggiare tutti nudi? Trova le risposte nel fantastico viaggio di un ragazzo moderno alla scoperta delle origini e dell'attualità delle Olimpiadi. Fino ai giochi di Londra.
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF
HAI VOLUTO LA BICICLETTA?!
Come si fa a cambiare la gomma bucata? Chi è stato più forte tra Bartali e Coppi? E tra Cipollini e Pantani? Chi era Alfonsina Morini? Chi ha vinto il primo giro d’Italia? E perché sembra sempre che ci siano più salite che discese? Questi e altri dilemmi delle due ruote svelati in un’insolita epica della bici tra sorrisi, ricordi e ruzzoloni.
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF
IL LIBRO FICCANASO
A patata, lunghi, aquilini, all’insù, rossi, raffreddati, chiusi... Di nasi ce n’è per tutti i gusti e ti fanno proprio venir voglia di dare un’annusata in giro muovendoti rigorosamente a naso come un vero ficcanaso!
Apri la scheda...Formati disponibili: PDF
 
Rassegna Stampa
Il graphic novel in salsa futuristaArt Tribune - 26.05.2012


Un Paese delle meraviglie per due fratelliniTuttolibri - La Stampa - 02.06.2012




La vita di Majakovskij in un fumetto d'autore
Il quotidiano della Basilicata - 30.05.2012







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.