La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Il calcio dell' Asino

Il calcio dell' Asino
Il calcio dell’Asino. Il calvario di un giornale ribelle (1892-1925) e del suo direttore Giovanni de Nava (Giva)

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

giovedì 29 marzo 2012

Lunedì con la poesia ad Alghero, Alvau legge Anna Borghi


ALGUER  CULTURA 
Produzioni, Promozioni e Diffusioni Culturali





Dopo l’entusiasmante riscontro del recital dedicato a Brian Patten, Pier Luigi Alvau continua il 2 aprile prossimo col calendario della VIIª stagione consecutiva dei suoi LUNEDI’ CON LA POESIA.

In programma il reading interamente dedicato a Anna Borghi (*) con la lettura integrale delle liriche contenute nella pubblicazione  La bellezza nel pugno.

La voce femminile che affiancherà Pier Luigi Alvau in questa occasione sarà quella di Nicoletta Jannetta.

Le letture saranno intervallate dagli interventi musicali di Mauro Uselli, che da qualche anno è un ospite abituale de I LUNEDÌ CON LA POESIA con il suo eclettismo artistico che si manifesta anche nell’utilizzo di strumenti diversi sempre suonati con la maestrìa che lo contraddistingue.


(*) Anna Borghi nasce a Firenze il 23 luglio 1959, cresce a Crema e lì rimane fino all'età di 42 anni quando si trasferisce ad Alghero, dove risiede ancora oggi con il figlio Andrea. Ha sempre scritto, fin da bambina. La sua prima poesia, "Il poeta" risale all'età di 10 anni. Per motivi familiari ma soprattutto economici interrompe gli studi, rammarico che la spingerà a studiare per il resto dei  suoi giorni a venire. E fin da giovanissima lavora e si impegna in attività socio-culturali in ciascuna delle città che la ospitano. A Milano ad esempio nella libreria Calusca City Ligths di Primo Moroni, gemellata con l'omonima libreria di Lawrence Ferlinghetti, fucina e palco internazionale per l'avanguardia culturale e sociale. Pur lavorando manualmente non abbandona mai il suo impegno civile, sociale, culturale. Si offre come assistente nella Casa Circondariale di Cremona, per un laboratorio di tipo artigianale nella sezione femminile. All'età di 32 anni si avvicina alla danza contemporanea. Nel 1997 incontra Maria Fux, la più grande danzaterapeuta vivente e ne segue gli stage per 6 anni. Incontra, inoltre, Elena Cerruto la più creativa danzaterapeuta italiana e segue il corso di formazione presso la scuola Sarabanda di Milano: un ponte tra l'Oriente e l'Occidente, questo fa si che incontri la cultura orientale e in particolare lo zen. E' fondatrice, con Elio Chizzoli, Giobico, Giovanni Bianchessi, Angelo Noce della originale "Poesia a strappo", manifestazione che da alcuni anni  Borghi  organizza ad Alghero.

"La bellezza nel pugno" è il suo primo libro.


Dove: Alghero, Sala “Manno”, Via Marconi n. 10
Quando: Lunedì 2 aprile 2012, ore 20,30
Info: Alguer Cultura
tel. 349 3049093

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.