La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Informazione Contro!

Informazione Contro!
Blog di controinformazione di Pier Luigi Zanata

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 21 aprile 2012

In edicola Frigidaire n.241 e Il Nuovo Male n.5


In edicola Frigidaire n.241 e Il Nuovo Male n.5

Sono finalmente in edicola, dopo la forzata pausa di febbraio, dovuta alle nevicate che ne hanno isolato la redazione in Umbria, i mensili FRIGIDAIRE n.241 e IL Nuovo MALE n.5 diretti da Vincenzo Sparagna. Due riviste - tra le pochissime in Italia - che non hanno ricchi finanziatori privati, né sostegni pubblici e si reggono esclusivamente sulle vendite e gli abbonamenti.
In Frigidaire n.241, 24 pagine tabloid a colori a 3 euro, si trovano fumetti di Bruzzo, Giacòn, Delucchi e Boccardini, un articolo di Ahmed El Faruk sul conflitto tra sunniti e sciiti in Medio oriente, un reportage di Filippo Cicciù sulle riviste di satira in Turchia, un’importante inchiesta di Paolo Pontoniere negli Usa sull’enorme giro di miliardi nelle banche ombra e l’inserto-intervista di Achille Bonito Oliva su “la memoria lunga dell’arte”. C’è anche un racconto di Reddavide sul funerale di Errico Malatesta, molte recensioni di libri e quelle musicali di Diego l'Alligatore e Federico Vignali, la rubrica "Schiuma" di Jacopo Giombolini dedicata alle Donne di Carta, vignette e storielle.

Nel Nuovo Male n.5, 16 pagine tabloid a colori a 2,50 euro, oltre alla consueta vagonata di vignette di Giuliano, Franzaroli, Delucchi, Vecchio, Montella, Malù, Darix, Laurenzi, Pinna, Frago, Cecigian ecc., articoli, racconti satirici e fumetti, tra cui da segnalare Mondo Carosello di Maurizio Ercole e SS Sunda, i Dinosauri di Ugo Delucchi e Le avventure del camerata Borghessio di Joe Trozky. Al centro, come ogni mese, un nuovo giornale falso/vero della serie che ha collezionato finora Il portaFoglio, Il mio Giornale, La Corriera della Sera e Spartacus. Questa volta il nuovo falso/vero è La Stalla, giornale fondato nel futuro e fatto dall’Associazione Animali Liberi, che fa il verso a La Stampa, una sequenza di invenzioni e parodie bestiali assolutamente da non perdere.
Nel numero di questo mese (16 pagine tabloid a colori, 2,50 euro) oltre a fumetti, vignette, racconti, parodie e invenzioni, trovate anche un altro vero/falso tutto da gustare, La Grana Padana, l'edizione straordinaria in italiano del quotidiano del nord diretto da Incerto Boss, che fa il verso graficamente a La Padania.


FRIGO APPUNTAMENTI
Mercoledì 25 aprile dalla mattina alla sera insieme ad amici, collaboratori e visitatori, festeggeremo come ogni anno nella nostra bella Frigolandia la Festa di Liberazione dei Frigoriferi Intelligenti giunta alla sua XII edizione. Non mancherà musica, cibo e buon vino per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento