La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Informazione Contro!

Informazione Contro!
Blog di controinformazione di Pier Luigi Zanata

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

sabato 28 aprile 2012

Presentazione del libro "IL PIANO ZERO" di Giampaolo Cassitta

Presentazione del libro "IL PIANO ZERO" di Giampaolo Cassitta
    • Oggi
    • 18.30 fino a 20.30

  • Libreria Mondadori Caffè Letterario "Atene Sarda" in Via Efisio Tola n°11, a Nuoro

  • Sabato 28 aprile, alle ore 18,30, presso la Libreria Mondadori Caffè Letterario "Atene Sarda" in Via Efisio Tola n°11, a Nuoro, si svolgerà la presentazione del libro "IL PIANO ZERO" di Giampaolo Cassitta, Arkadia Edizioni.

    Sarà presente l'autore.

    Giampaolo Cassitta
    Nato a Oristano nel 1959. Già nel 1979 vince il terzo premio al concorso “Città di Ozieri”, con una poesia in catalano. Nel 1980 pubblica una prima raccolta di versi, Fogli di quaderno, mentre, coltivando l’altra sua passione, la pittura, porta avanti la stesura del suo primo romanzo. Esce infatti nel 2001 Asinara, il rumore del silenzio (Frilli Editori), che ottiene un ottimo successo ed è attualmente alla terza edizione. Segue nel 2002 Supercarcere Asinara (Frilli Editori) che, come il precedente, viene apprezzato da pubblico e critici. Nel 2005 esce il saggio La zona grigia. Storia di un sequestro di persona (Condaghes), riproposto nel 2010 in una versione riveduta e ampliata e il cui contenuto viene adattato per uno spettacolo teatrale accompagnato dalle canzoni degli Humaniora, gruppo musicale che segue da anni. Oltre a diversi racconti e altri scritti, nel 2006 pubblica Il giorno di Moro (Frilli Editori), giunto alla seconda edizione
    Piano Zero
    Una stagione afosa. La strage di Bologna. L'esplosione in volo del DC9 su Ustica. Il treno Italicus. L'amore tra un magistrato e una terrorista. La ricerca impossibile di una verità che ne racchiude altre mille. Un romanzo sul nostro recente passato e sul fosco presente. Ritorna Claudio Marceddu con nuove sconvolgenti verità.

    INGRESSO LIBERO

Nessun commento:

Posta un commento