La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava

La quercia e la rosa, di Ludovica De Nava
Storia di un amore importante di Grazia Deledda con lettere autografe. Romanzo di Ludovica De Nava

IN TERRITORIO NEMICO

IN TERRITORIO NEMICO
Romanzo storico sulla Resistenza di Pier Luigi Zanata e altri 114 scrittori - metodo Scrittura Industriale Collettiva

Dettagli di un sorriso

Dettagli di un sorriso
romanzo di Gianni Zanata

Informazione Contro!

Informazione Contro!
Blog di controinformazione di Pier Luigi Zanata

NON STO TANTO MALE

NON STO TANTO MALE
romanzo di Gianni Zanata

martedì 25 ottobre 2011

Edizioni Gallucci - Ottobre 2011

Ottobre 2011
   
FRIDA E DIEGO
In Messico la Festa dei Morti è una ricorrenza allegra e colorata. Le famiglie preparano teschi di zucchero e piatti tradizionali in onore dei defunti, poi banchettano tra le tombe. In questo giorno speciale, Fabian Negrin ambienta con la forza evocativa dei suoi colori la discesa di Frida Khalo e Diego Rivera bambini nel Paese degli scheletri. Dall’esplorazione di quel mondo i due piccoli artisti riemergeranno migliori di prima anche grazie all’aiuto di un cane di razza xoloitzcuintle…
Apri la scheda...
Freschi di stampa
ALBUM DA COLORARE (COLORING BOOK)
Questo originale album è un invito giocoso a esplorare la fantasia creativa di Yves Saint Laurent. Un viaggio straordinario nel cuore dei cinque continenti, che strizza l’occhio all’arte e rende omaggio al mondo dello spettacolo. Un libro-attività eccezionale. Dài, prendi i colori!
Apri la scheda...
MI PIACE IL MONDO
Con il suo tratto essenziale, Altan coglie l’anima di questa canzone classica per ragazzi, nell’inedita e coinvolgente versione italiana di Roberto Piumini e Giovanni Caviezel.
Apri la scheda...
MUMIN FA UN PICNIC
Oggi il tempo è bello e Mumin decide di andare in campagna. Che divertimento!
Ma tra mille avventure il tempo vola e arriva presto la sera…
Solleva le alette e vedi chi c’è nascosto!
 
Apri la scheda...

LA FESTA DI MUMIN
In casa sono tutti indaffarati nei preparativi per il grande ricevimento. Anche Mumin dà una mano…
Scopri l’allegro mondo dei MUMIN nascosto sotto le alette!
 
Apri la scheda...
CHAGALL. AUTORITRATTO CON SETTE DITA
Marc Chagall era un ebreo russo e un sognatore errante. Dal piccolo villaggio di Vitebsk se ne andò per il mondo e dal mondo si lasciò ispirare. Dipinse scene fantastiche, illogiche e piene di sfumature, contadini volanti e treni rovesciati, violinisti sui tetti e panorami caleidoscopici di Parigi. In questo libro quattordici tra le più importanti opere di Chagall, accompagnate dalla poesia di due grandi scrittori per l’infanzia, raccontano la vita straordinaria dell’artista in una fusione di colori e versi.
L’espressione yiddish “fare qualcosa con sette dita” significa fare le cose bene, con grande abilità.
Apri la scheda...
In arrivo
UN AMICO SPAVENTOSO
Se fai il solletico a qualcuno, lo fai ridere. Se gli dài un pizzicotto, gli fai male. E se gli parli? Anche le parole lasciano il segno, possono far morire dalle risate o dalla paura. Soprattutto se hai un amico molto sensibile. Maneggiare… anzi: parlare con cura!
Apri la scheda...
IL PANCIONE DELLA MAMMA
di Jo Witek, disegni di Christine Roussey
Tu sei lì. Dentro la pancia della mamma. Io sto qui fuori. Davanti al pancione della mamma. Ti aspetto.
Apri la scheda...
UNA CASETTA PERFETTA
di Ruth Martin, disegni di Michael Garton
“La Tartaruga cerca dappertutto la forma della sua casa ideale, che non è un CERCHIO, né un QUADRATO né un OVALE…” Riuscirà la piccola Tartaruga a trovare un’abitazione perfetta per lei? Seguila nella sua esplorazione delle tane degli altri animali in questo divertente pop-up in rima sulle forme.
Apri la scheda...
3 TAPPI E UN BARATTOLO
di Mireia Trius, disegni di Òscar Julve
Quanto è lungo un chilometro? Come dieci campi di calcio in fila, da una porta all’altra. E un centimetro? Quanto una mosca. Lo sai un minuto quanto dura? È il tempo che ci vuole per bere un bicchiere di latte… Esempi divertenti e familiari per capire concetti astratti come lunghezza, larghezza, area, durata, temperatura. Un modo stimolante e intuitivo per imparare le unità di misura.
Apri la scheda...
 
Proposte per Natale
LA STORIA DEL NATALE
Al tempo di Erode, re della Giudea, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio nella città di Nazaret a una vergine, promessa sposa di un uomo chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria…
Apri la scheda...
CALENDARIO DELL'AVVENTO
Un libro pop-up di Làstrego & Testa ispirato al Presepio di Emanuele Luzzati. Il Presepio di Luzzati fu realizzato nel 1997 su richiesta della Città di Torino, che da allora lo espone tutti gli anni per le feste natalizie. Dai bozzetti originali e` stata ricavata la serie animata I giorni dell’Avvento riprodotta nel Dvd allegato. Musiche di Lorenzo Marini.
Cari bambini! Il Natale è la festa di un neonato, è perciò la vostra festa! Voi l'attendete con impazienza e ad essa vi preparate con gioia, contando i giorni e quasi le ore che mancano alla Santa Notte di Betlemme (GIOVANNI PAOLO II).
Apri la scheda...
IL PRESEPIO
All’interno, in allegato, un libro con il racconto San Francesco inventò il presepio scritto da Tonino Conte e illustrato da Emanuele Luzzati. L’angelo disse: «Vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo. Oggi e` nato un salvatore, il Cristo Signore. E questo sarà per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia».
Apri la scheda...
 
LA FRECCIA AZZURRA
I bambini italiani sono i più fortunati del mondo, perché non ricevono solo i regali di Babbo Natale. Pochi giorni dopo arriva la Befana sulla sua scopa volante e premia i più buoni con nuovi doni. Ma una volta, tanto tempo fa, per poco non saltò tutto proprio alla vigilia dell'Epifania...
Apri la scheda...
È NATALE, GIOCHI PER TUTTI!
La vigilia di Natale si avvicina... nella loro bottega lontana gli elfi preparano in gran segreto i doni che Babbo Natale porterà con la slitta.
Un libro da appendere per decorare la cameretta. Una storia meravigliosa da leggere e da guardare prima di addormentarsi.
Apri la scheda...
IL RITORNO DELLA BEFANA
Questo libro e` per chi crede alla Befana e soprattutto per chi crede nella Befana. Ma se non ci credi, leggilo lo stesso altrimenti ti porta il carbone!
Apri la scheda...
QUANDO BABBO DIVENTÒ NATALE
Questo libro è per chiunque creda a Babbo Natale, ma anche per chi non ci crede, che magari alla fine si ricrede.
Apri la scheda...
 


DIZIONARIO DEL CINEMA JUNIOR
1.347 SCHEDE. 276 FOTOGRAFIE. 288 CINEQUIZ. 8 INDICI: temi, nazionalità, attori, registi, autori letterari e teatrali, generi, anno di uscita, età di visione (per piccoli, per bambini, per ragazzi). 10 IDEE PER GIOCHI E ATTIVITÀ didattiche. 29 MONOGRAFIE sui personaggi e sulle serie. Il voto del pubblico, il voto dei critici e lo spazio per le tue valutazioni. Tutti i consigli sui film da vedere in famiglia e in classe.
Apri la scheda...


Nessun commento:

Posta un commento